AICS Roma in Palla 2014: sempre più bella e sempre più attenta al mondo dei bambini!

Posted by MorsaGiamp2011 - 03/10/2014 - EVENTI

IMG_9195Il 27 e 28 settembre l’AICS, con la collaborazione dell’A.R.A., ha organizzato una ampliata e rinnovata 10° edizione di AICS Roma in Palla, la manifestazione sportiva che prevede la pratica di attività sportive giocate “con la palla” in vari circoli sportivi affiliati AICS  del territorio capitolino. Una manifestazione, quella di AICS Roma in Palla, sempre più bella, sempre più dinamica ma sopratutto sempre più attenta al mondo dei bambini.

L’appuntamento AICS Roma In Palla costituisce anche l’apertura ufficiale della Stagione 2014-2015 dell’AICS Roma, circostanza nella quale il responsabile del Dipartimento Calcio dell’AICS Comitato di Roma, Giampaolo Morsa, ha approfittato per augurare una stagione ricca di sport, divertimento e non ultimo fair play nell’ambito del segno del progetto AICS “Sport, Famiglia e Solidarietà”.

IMG_8997Fischio di inizio dell’evento sabato 27 settembre al Circolo Sportivo La Longarina dove sono stati disputati i triangolari di calcio Memorial Luisa Petrucci, Memorial Olivieri, Memorial Marrozzini ed il Memorial Gerardo Pinci e un torneo di beach volley.

Una giornata speciale che ripercorre le radici dell’AICS Roma attraverso il ricordo dei compianti amici che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio romano. Il momento della premiazione è stata una occasione che ha dato al Presidente dell’AICS Roma, Monica Zibellini, l’opportunità di ricordarli assieme ai familiari presenti. Ecco i risultati della giornata:

Memoria Luisa Petrucci (Calcio a 5)
1. Roma Club Prati – 2. Roma Club Banca d’Italia 1 – 3. Roma Club Banca d’Italia 2

Memorial Francesco Olivieri (Calcio a 5)
1. ASD Triangolazio – 2. L.Portale – 3. ASD Spartak Lidense

Memorial Marozzini (Calcio a 8)
1. Roma Club Longarina – 2. Isp. Camera dei Deputati – 3. Numberten

Memorial Gerardo Pinci (Calcio a 11)
1. GS Telecom Italia CRAL  – 2. Alkpad ADG  -3. Architetti Roma Calcio

IMG_9127Domenica 28 settembre una splendida di sole ha accolto circa 500 persone al Circolo Sportivo Stella Azzurra che per l’occasione si è trasformato in un “parco giochi” a misura di bambini e di genitori, ospitando i protagonisti del campionato provinciale di calcio giovanile AICS “Sport in Tour”, il cui inizio è ormai alle porte.

Ogni angolo è stato messo a loro disposizione per praticare un’attività positiva e stimolante  I giovani calciatori non si sono cimentati soltanto in tornei di Calcio a 5 e Calcio a 8, ma anche in prove di abilità in altre discipline, con un programma che ha tenuto impegnati i ragazzi diversificando il loro impegno: Hockey, Pallacanestro, Rigori, Biliardino, Tennis, Freccette e Caccia al Tesoro, ognuna con il suo punteggio che hanno contribuito, ognuna con il loro punteggio, a decretare il vincitore per ogni categoria. Ed inoltre giochi gonfiabili, mascotte, truccabimbi, animazione e ristorazione.  Lo staff dell’A.R.A. e il team di Paternopoli sono stati affiancati dal gruppo di animazione di Massimo Renzi, per l’occasione speaker di indubbio talento.

Categoria 2002
1. Espo 12 2. Città di Acilia 3. ASD Vallerano

Categoria 2003
1. Espo 12 – 2. Pol. G. Castello – 3. Stella Polare De La Salle

Categoria 2004
1. Espo 12 – 2. Pol. G. Castello – 3. Stella Polare De La Salle – 4. Sporting Club Marconi – 5. ASD Vallerano – 6. Canossa 1963

Categoria 2005
1. Stella Polare – 2. Sporting Club Marconi 1 – 3. Sporting Club Marconi 2 – 4. Pol. G. Castello

Categoria 2006
1. Pol. G. Castello – 2. Sporting Club Marconi – 3. Stella Polare De La Salle

Categoria 2007
1. Pol. G. Castello (ex aequo) – 2. Stella Polare (ex aequo) – 3. Sporting Club Marconi – 4. ASD Vallerano

IIMG_9109n contemporanea storiche squadre provenienti dai circoli affiliati al comitato provinciale romano, l’ASD Triangolazio, Montemigliore e Banca d’Italia,  si sono confrontate in un tiratissimo triangolare di Calcio a 5 adulti.

L’atmosfera dello Stella Azzurra, dove si è vissuta questa intensa e divertente giornata di caldo estivo, era quella che si vive sempre negli eventi di Sport In Tour: divertimento insieme alle proprie famiglie.

IMG_8987

Un evento, dunque, che più di ogni altro anno, ha saputo coniugare sport, aggregazione e solidarietà e che l’AICS Roma continua a sostenere per la sua valenza sportiva e sociale.

Guarda le FOTO e  il VIDEO di AICS Roma in Palla 2014.