AICS Roma in Palla: VI Memorial Dante Pulcini

Posted by MorsaGiamp2011 - 05/10/2018 - EVENTI, NEWS

AICS Roma in Palla è l’evento che apre ufficialmente la stagione calcistica del Dipartimento Calcio provinciale di Roma. All’interno di questo evento si è svolto il VI Memorial Dante Pulcini dedicato ad un calciatore storico del circuito calcistico del Trofeo del Petrolio e dell’AICS Roma Cup.
Michele Pulcini, presidente e calciatore degli Ingegneri Roma Calcio, ha ideato questa competizione in memoria del padre scomparso qualche anno fa, ed ha trovato in Giampaolo Morsa, presidente di Sport in Tour e nell’Associazione Romana Arbitri un valido supporto tecnico alla realizzazione pratica di questo evento.

Il torneo si è svolto al Cotral, ed hanno partecipato altre due squadre partecipanti al mondo sportivo amatoriale targato AICS Roma: l’ODCEC Calcio e i rinnovati ASD Gunners. Tutto si è svolto in un clima di sana competizione ed in una piacevole atmosfera dove si respirava amicizia e voglia di stare insieme.

Il torneo se l’è aggiudicato la squadra degli Ingegneri Roma Calcio che hanno pareggiato e vinto ai rigori entrambe le squadre. E’ stato infatti grazie agli scontri diretti che gli Ingegneri hanno avuto la meglio sui Gunners, che sono stata l’unica squadra a vincere una gara sul campo. Grande equilibrio e molta curiosità attorno alla ODCEC, promossa dalla Serie C alla Serie B che ha sfoderato, per l’occasione, ben 6 nuovi innesti per ben figurare nella categoria superiore.

Soddisfazione e riconoscenza è stata dimostrata dal Presidente dell’Associazione Romana Arbitri, Giuseppe Gargiulo che ha ricevuto da Pulcini una targa di ricordo a titolo di ringraziamento per la collaborazione nell’evento.

Dopo AICS Roma in Palla, come da tradizione, si parte con il Trofeo del Petrolio: la Serie A, infatti, disputerà la prima gara della stagione Sabato 6 Ottobre.
Il Sabato successivo sarà la volta dei turni preliminari della AICS Roma Cup, giunta alla sua VIII edizione, a cui prenderanno parte tutte le squadre di Serie B e Serie C suddivise in 8 gironi di 2 e 3 squadre. Buon divertimento a tutti!