ASSOCIAZIONE

L’Associazione Romana Arbitri (A.R.A.) si occupa della formazione, della gestione tecnica e del controllo disciplinare di arbitri di calcio dilettantistico romani.

L’A.R.A. è stata fondata nel 2005 ed è associata all’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), ente nazionale di promozione sportiva e culturale, nell’ambito della cui attività l’associazione si occupa della gestione del settore arbitrale del gioco del calcio.

Il nostro team di arbitri è composto da persone altamente qualificate che vantano anni di esperienza maturata sui campi di calcio a 5calcio a 8 e calcio a 11 dei più prestigiosi tornei amatoriali e dilettantistici romani e nazionali.

Ogni arbitro A.R.A. ha in dotazione divise sociali DIADORA e il kit necessario per svolgere l’attività, vantando un aspetto formale impeccabile, unico nel panorama del settore amatoriale.

Quello che caratterizza l’associazione è la continua cura prestata alla formazione della figura dell’arbitro che partecipa a meeting di aggiornamento periodici con approfondimenti di natura tecnica e ad incontri con uno psicologo dello sport al fine di accrescersi anche con suggerimenti di natura comportamentale.

Gli obiettivi dell’associazione sono PROFESSIONALITA’ e AGGREGAZIONE.

La guida associativa si propone di elevare la conoscenza professionale dei propri associati, rafforzandone la motivazione e l’impegno nell’attività svolta e al contempo di creare momenti di socialità e divertimento con una stagione sportiva impreziosita da numerose cene, galà e feste che sono diventati appuntamenti imperdibili per gli associati e per le loro famiglie.