Befana di solidarietà per l’A.R.A.: Nazionali Attori – Assocentauri della Polizia

Posted by MorsaGiamp2011 - 06/01/2009 - NEWS

Per il secondo anno consecutivo, oggi 6 gennaio 2009 a Ciampino (alle ore 15.00 presso lo stadio comunale di Via Cagliari) è stata protagonista la solidarietà.
L’associazione Assocentauri, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato la “Partita del Cuore“, che ha visto in campo la Nazionale Italiana Attori ed una compagine dell’Associazione Assocentauri della Polizia di Stato. All’iniziativa ha voluto contribuire anche l’ARA mettendo a disposizione una terna arbitrale.  Il calcio d’inizio della gara è stato dato da Simone Perrotta, giocatore della Nazionale Italina e della A.S. Roma.

L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza ad una bambina di 9 anni, Adelaide Ciotola, affetta da una rarissima malattia degenerativa dei polmoni (sindrome del lobo medio), per la quale non esistono cure ma solamente delle sperimentazioni farmaceutiche. Adelaide ha 9 anni, vive con un solo polmone e quello che le rimane è quotidianamente aggredito da questa spietata malattia, che non conosce tregua. Per far si che Adelaide continui a vivere, dovrà sottoporsi ad un costoso e delicato intervento negli Stati Uniti: un viaggio della speranza che noi tutti speriamo non spenga quel suo sorriso, ma doni ai suoi occhi una nuova luceL’iniziativa si inserisce nell’ultimo giorno del calendario del “Natale Ciampinese 2008”, che inizierà con la presenza della Befana in Piazza della Pace dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Anche lo scorso anno la Nazionale Attori si rese protagonista di una analoga iniziativa di beneficienza a Ciampino, con una partita contro i dipendenti comunali ed i volontari della protezione civile di Ciampino che finì 2-1 per gli attori, con gol di Giorgio Pasotti e Milo del Grande Fratello.

L’incasso dello scorso anno – ottimo nonostante una pioggia copiosa che disturbò l’intera manifestazione – fu devoluto all’Associazione malati di ipertensione polmonare arteriosa, con un assegno consegnato alla fine del primo tempo ai rappresentanti dell’associazione da Sebastiano Somma e dal Sindaco di Ciampino Walter Enrico Perandini.

Questa la formazione della nazionale attori che ha preso parte alla gara: Sebastiano Somma, Edoardo Firavo, Giulio Base, Gaetano Amato, Edoardo Guarnera, Fabrizio Rocca, Francesco Giuffrida, Giorgio Pasotti, Edoardo Velo, Maurizio Mattioli, Marco Basile, Danilo Brugia, Glauco Dolci, Alessio Di Clemente, Antonio Tallura, Paolo Romano, Vincenzo Peluso, Gianfranco Russo, Andrea Perroni, Marco Leonardi, Marco Aceti, Giampiero Lisarelli, Max Parodi, Marco Falaguasta, Jimmy Ghione, Antonio Giuliani, Luca Lionello, Mirko Petrini, Riccardoi Sardonè, Giovanni Conversano, Raffaello Balso, Francesco Benigno, Byllo, Roberto Calabrese, Claudio Castrogiovanni, Brando Giorgi, Ilir, Pietro Mazzocchetti, Stefano Orfei, Raimondo Todaro, Iacopo Troiani, Taiyo Yamanouchi, Milo Coretti, Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Nicolò Centioli, Salvio Simeoli, Giuseppe Zeno,