Campionato Nazionale di Calcio Giovanile “Sport in tour – Coppa Costa dei Parchi” – Alba Adriatica, 24 al 27 aprile 2014

Posted by MorsaGiamp2011 - 18/01/2014 - EVENTI

L’Associazione Romana Arbitri e i Comitati Provinciali AICS di Roma e Frosinone, con il patrocinio dell’AICS Nazionale, e con la collaborazione del Consorzio Costa dei Parchi, organizza la Terza Edizione del Campionato Nazionale di Calcio Giovanile “SPORT IN TOUR – Coppa Costa dei Parchi”, che si svolgerà ad Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, dal 24 al 27 aprile 2014.

La manifestazione è aperta a tutte le Società ed Associazioni Sportive che praticano calcio giovanile ed è riservata ai bambini nati dagli anni 2001 al 2006.

Il torneo sarà suddiviso nelle seguenti categorie:

Piccoli Amici (nati nell’anno 2006 – 5 giocatori),
Pulcini 1° anno (nati nell’anno 2005 – 6 giocatori),
Pulcini 2° ann(nati nell’anno 2004 – 6 giocatori),
Pulcini 3° anno (nati nell’anno 2003 – 7 giocatori),
Esordienti 1° anno (nati nell’anno 2002 – 9 giocatori),
Esordienti 2° anno (nati nell’anno 2001 – 11 giocatori).

Le zone di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro si prestano particolarmente ad accogliere manifestazioni sportive nazionali così importanti, sia per le strutture ricettive selezionate, che garantiscono standard qualitativi molto elevati, sia per gli impianti sportivi, tutti in manto erboso sintetico o naturale di ultima generazione.

Slogan del torneo “Prima bambini.. poi giocatori”, a voler dire che le squadre partecipanti al campionato dovranno essere accomunate, come un’unica grande squadra, da scopi comuni e da una stessa visione dello sport. Uno sport visto come un’attività non fine a se stessa ma come un mezzo di crescita e di sviluppo personale e sociale. Un campionato impostato su questi cardini sarà più attento ai bambini che ai giocatori, al percorso educativo che ai risultati. Inoltre la pratica del gioco del calcio, all’interno dell’ambito familiare favorirà lo sviluppo di un circolo di sostegno, affettività ed entusiasmo.

Quindi, oltre l’aspetto tecnico, verrà dato ampio valore all’aspetto ludico. Verrà infatti allestito un Villaggio dello Sport all’insegna dell’allegria con tantissimi giochi e spettacoli per tutta la durata del soggiorno.

Programma

L’arrivo è previsto entro le ore 15.00 di Giovedì 24 Aprile 2014 con appuntamento alle successive ore 18.00 allo Stadio Comunale di Alba per la Cerimonia di Apertura del Torneo con sfilata di tutte le squadre.

Le giornate di Venerdì 25 e Sabato 26 Aprile 2014 saranno interamente dedicate alle gare del Torneo.

Domenica 27 aprile saranno disputate le Finali del Torneo (dove parteciperanno tutte le squadre iscritte) con Cerimonia di premiazione prevista per le ore 12.30.

Durante lo svolgimento del torneo ci sarà la possibilità di godere dell’animazione e dell’intrattenimento offerto dal Villaggio dello Sport (creato appositamente per l’evento) , nonché di fruire del mare e delle spiagge della costa, con servizio spiaggia offerto dalla propria struttura alberghiera.

Il Comitato organizzativo Vi aspetta, per regalarvi un’esperienza indimenticabile!

Info e Contatti:

ASD Associazione Romana Arbitri – 392.9050296
Comitato Provinciale AICS ROMA  – 06.57300305
Comitato provinciale AICS FROSINONE    – 392.9781913
Fax – 0694803268

Mail – sportsenzaconfini@gmail.com
Sito Web – www.sportsenzaconfini.it

Guarda il video integrale che racconta le emozioni e il divertimento dell’Edizione 2013: