CIAK SI GIRA – Apertura Stagionale Sport in Tour 2015-2016

Posted by MorsaGiamp2011 - 20/10/2015 - EVENTI, NEWS

GER_2692WebSi è svolta nel circolo sportivo che da sempre ospita gli eventi Sport in Tour, lo Stella Azzurra, l’apertura stagionale del campionato Sport in Tour: nome dato alla manifestazione “Ciak si Gira”, un chiaro invito al divertimento per i piccoli (futuri) campioni e i loro genitori accompagnatori.

Per questa edizione del Campionato Giovanile del Dipartimento AICS Roma, il suo responsabile Giampaolo Morsa ha pensato ad un torneo che stimolasse i giovani talenti anche dal punto di vista culturale con l’introduzione di una nuova disciplina di cui sentiremo ancora parlare: Evolution Goal.

GER_2697_webIl gioco consisteva nel porre delle domande di cultura sportiva, in special modo sul gioco del calcio (ovviamente), al fine di complementare le prove atletiche con quelle intellettive. Una bella sfida, non c’è dubbio, e la risposta, come confermato poi dal suo  responsabile Fulvio Casadei durante l’intervista ai microfoni dell’AICS Roma Channel, è stata decisamente sorprendente: i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo alle domande dedicate al calcio attuale e quello del passato, sono stati decisamente bravi ottenendo mediamente dei buoni punteggi.

GER_2729._webjpgIl cuore della manifestazione, neanche a dirlo, sono stati i tornei di calcio organizzati per le 47 squadre in gioco suddivise in 5 Categorie: 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008 (le ultime due le più numerose), che hanno tenuto impegnati i ragazzi per la maggior parte del tempo passato al circolo sportivo. Al solito, le gare sono state arbitrate dai fischietti dell’Associazione Romana Arbitri, da sempre al fianco degli eventi dell’AICS Roma. Tuttavia, il calcio era soltanto una delle 4 discipline che concorrevano a determinare la classifica generale i cui punteggi dipendevano per l’appunto anche da Evolution Goal, Freccette e Animazione.

GER_2672webImportante il passaggio, sempre di fronte alla telecamera di AICS Roma Channel, durante il quale Giampaolo Morsa ha ricordato questo come evento non sia altro che il primo di una lunga serie che terminerà nella Primavera del 2016, passando per gli imminenti Campionati Sport in Tour e Memorial Gigi Anconitani.

Questi gli appuntamenti da segnare sulla vostra agenda: 25-28 Marzo 2016 Coppa del Grifone (Categorie 2000, 2001, 2002 e 2003), 22-25 Aprile 2016 Coppa Costa dei Parchi (Categorie 2004, 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009), per chiudere con il 10-12 Giugno 2016 con la Coppa del Pulcino con le vincitrici del Campionato di Roma e delle altre regioni.

GER_2635webA fine manifestazione sono state premiate tutte le squadre con delle cornici ricordo della giornata e le prime 2 di ogni categoria con delle coppe.

Queste le classifiche finali divise per categorie:

Categoria 2004 | Categoria 2005 | Categoria 2006 |
Categoria 2007 | Categoria 2008