Skip to content

Coppa Costa dei Parchi 2011

Posted by MorsaGiamp2011 - 21/04/2012 - EVENTI

Coppa Costa dei Parchi. Al via il trofeo di calcio giovanile della manifestazione ideata dal settore calcio dell’Aics Lazio e dall’A.R.A. “Sport senza Confini”.
La Coppa Costa dei Parchi sarà infatti inaugurata domenica 22 aprile con una cerimonia di apertura che si terrà presso lo stadio comunale di Alba Adriatica per concludersi il successivo mercoledì 25 aprile con la disputa delle finali.

Sarà dunque l’evento dedicato al calcio giovanile a tagliare il nastro di partenza di “Sport senza Confini”, il cui progetto prevede inoltre due week end di maggio e giugno dedicati rispettivamente alle finali provinciali e regionali maschili e femminili del calcio e della pallavolo laziale. Anch’essi si terranno sulla costa teramana nella zona Alba Adriatica –  Tortoreto  – Martinsicuro.

Nulla di più entusiasmante che aprire con il calcio dei giovani, che vedrà 35 squadre, per un totale di circa 350 partecipanti, gareggiare per aggiudicarsi il titolo di campioni nelle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. La Coppa Costa dei Parchi è stata promossa e organizzata dall’AICS e dall’A.R.A. con l’ASD Lido di Roma, associazione particolarmente attiva nel settore del calcio giovanile con corsi di scuola calcio e realizzazione di eventi volti alla diffusione e al rispetto dei valori sportivi quali la lealtà, la correttezza e l’educazione sportiva.

La grande manifestazione Sport senza confini è stata promossa per festeggiare in maniera prestigiosa i 50 anni di storia dell’AICS all’insegna del progetto “50 anni AICS – Famiglia, Sport e Solidarietà“.  Il progetto è quello di avvicinare le famiglie al mondo dello sport con degli eventi che permettanno l’alternanza delle dinamiche giocatore/spettatore tra madre padre e figlio/a, creando un momento di condivisione fuori dalla routine quotidiana.

Per accogliere e assicurarsi il benessere di atleti e accompagnatori, l’AICS si è affidata alla professionalità e disponibilità del consorzio Costa dei Parchi, un organizzazione che promuove il turismo della provincia teramana e che renderà protagonista assoluto dell’evento il territorio della Val Vibrata, la sua bellezza e la sua ospitalità.

Per maggiori notizie e approfondimenti vi invitiamo a consultare gli allegati regolamento e calendario.

 

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha