Finali Nazionali di calcio a 11 AICS 2014

Posted by MorsaGiamp2011 - 12/06/2014 - EVENTI

Dal 12 al 15 Giugno “Sport senza Confini” ospita il prestigioso appuntamento delle Finali Nazionali di calcio a 11 AICS 2014. Dieci comitati provinciali AICS rappresentati da altrettante squadre si contenderanno il titolo di Campioni Nazionali:
ALESSANDRIA – Martinese A.S., MILANO – Arconate Calcio, GENOVA – Genova Red Devils, PARMA – Ozzano Calcio, FIRENZE – Querceto Calcio, LECCE – Corsano A.S.C.D. Libertas, NAPOLI – Afro Napoli United, ROMA – Club Italia Eventi Asd Bar Cristal, VICENZA – San Floriano Asd Sole Asfalti, GENOVA 2 – Asla Genova.

La sfida si svolgerà ad Alba Adriatica, cittadina del litorale abruzzese, rinomata per le sue ampie spiaggie sabbiose e le lunghe piste ciclo pedonali e di pattinaggio.

Giovedì 12 giugno l’appuntamento è al Centro Sportivo Country (in viale degli Oleandri, Alba Adriatica) dove alle 21.30 si terrà la riunione tecnica del Campionato Nazionale AICS di Calcio a 11.

Finita la riunione, sempre presso il Centro Sportivo Country, via alla serata di gala organizzata per tutte le squadre partecipanti al campionato: giocatori, allenatori e dirigenti, tutti insieme per un evento imperdibile che fa da apertura alla competizione.

Le gare si svolgeranno presso quattro campi di gioco: il campo comunale del Country Club, il Comunale di Controguerra, lo Stadio Luca Vallese di Alba Adriatca e il Comunale di Martinsicuro.

Un plauso speciale all’associazione Afro Napoli United la cui squadra è composta da atleti che provengono da Senegal, Costa D’Avorio, Nigeria, Capo Verde, Niger e Tunisia, con il progetto di utilizzare il calcio per abbattere i tabù razziali e favorire l’integrazione.

Buon divertimento, con l’augurio che anche quest’anno a trionfare siano il bel gioco e il fair play!

Per info e aggiornamenti sulle gare: www.aics.liguria.it/naz11