Galà 2013 – “L’A.R.A… concretezza.. solidità …certezza”

Posted by MorsaGiamp2011 - 17/12/2013 - GALA'

Domenica 15 dicembre si è tenuta la tradizionale cena di Gala dell’Associazione Romana Arbitri organizzata in occasione del Natale 2013 al ristorante “La Perla”, sito sulle sponde del lago di Castel Gandolfo immerso nel verde dei Castelli Romani.

Per l’appuntamento natalizio è stato scelto il titolo “L’A.R.A.. Concretezza.. solidità …certezza”, a voler sottolineare come in un momento di crisi e difficoltà generale, l’A.R.A. grazie al lavoro serio e di qualità costruito anno dopo anno, stia continuando a crescere e rappresenti un punto di riferimento ed una certezza per i suoi associati.

Presenti oltre 90 ospiti provenienti dal quel mondo sportivo e sociale che gravita intorno all’associazione, ma soprattutto il nostro impagabile team arbitrale che ci ha permesso  di poter rendere l’A.R.A… concreta.. solida …certa.
Tra loro, graditissime le presenze del vice presidente Coni Lazio Massimo Zibellini e del Presidente dell’AICS Roma Monica Zibellini. Presenti inoltre  molti organizzatori di tornei, tra questi Loffreda Fabrizio del circolo Stella Azzurra, organizzatore della Lega Calcio a 8, che è stato nominato nuovo socio onorario dell’associazione.

Momento clou della serata,  la consegna dei riconoscimenti a chi si è distinto nell’attività arbitrale durante la stagione sportiva. Il “Premio Professionalità” è stato conferito a Daniele Sut, il “Premio Affidabilità” a Riccardo Grifi ed il più prestigioso dei riconoscimenti, il “Premio ARBITRO dell’ANNO 2013″ , è stato conferito a Giovanni Luciani che si prenderà cura sino al prossimo meeting della pianta di ulivo che simboleggia l’associazione.
Durante la serata sono stati anche consegnati gli attestati di frequenza e i diplomi ai nuovi arbitri che hanno appena concluso il 20° corso.

Ma il Galà più che parlare di risultati e numeri, tra gli appuntamenti dell’associazione, rappresenta un mero momento di aggregazione, una serata da trascorrere con le proprie famiglie e tra gli amici per scambiarsi gli auguri di buone feste e una serata squisitamente dedicata alla solidarietà.

Grazie ad una simbolica lotteria, anche quest’anno abbiamo raccolto i fondi necessari all’adozione a distanza di Sergio Daniel Gonzales, il nostro figlioccio paraguiano di ormai 12 anni  a cui anno dopo anno riusciamo a regalare una vita migliore. Gli ospiti hanno inoltre ricevuto un piccolo pensiero natalizio realizzato dall’Associazione il Cuore di Cristiano, un organizzazione di volontariato attiva nel campo dell’oncologia pediatrica.

Mai come quest’anno, il Galà è stato l’occasione per ricordare gli amici scomparsi che negli anni passati hanno vestito con generosità e dedizione la maglia dell’A.R.A., fortemente presenti nel cuore di tutti, sopratutto in questi momenti di aggregazione in cui più si fa sentire la loro mancanza.
Gerardo Pinci, con la presenza alla serata della moglie Vanda omaggiata con un mazzo di fiori,  Zi Felice, con la consegna del premio a lui intitolato al nostro Massimo Minicucci e Carlo Alberto Di Carlo con la consegna del premio a lui intitolato a Arinei Joan.

Buone feste e buon divertimento.. il 7 gennaio si riparte e ci aspetta una stagione sportiva intensa e ricca di grandi appuntamenti nel segno dell’Associazione Romana Arbitri!

Guarda le foto e il video del Galà 2013.