II Meeting Nazionale arbitri di calcio AICS

Posted by MorsaGiamp2011 - 07/09/2019 - MEETING, NEWS

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la Direzione Nazionale Aics, in collaborazione con la commissione tecnica nazionale Arbitri, la Commissione tecnica nazionale di Calcio e la Società ASD Sport in Tour, organizza il 2° Meeting Nazionale Arbitri di Calcio che si terrà a Tagliacozzo (AQ) presso l’Hotel Park, via Tiburtina Valeria) dal 20 al 22 settembre prossimi.
Sono invitati a partecipare almeno 3 arbitri (calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5) per ciascun Comitato Provinciale, un designatore arbitrale per singola Sezione ed il Responsabile del Settore Calcio Provinciale e Regionale.
Nel corso dell’incontro, residenziale, agli arbitri saranno proposti test fisici, teorici e pratici; ai designatori saranno fornite indicazioni e suggerimenti inerenti la gestione degli arbitri in ambito locale e le direttive per la designazione degli arbitri che saranno impiegati nelle Fasi Nazionali.
Per quanto riguarda, invece, i responsabili del Settore Calcio dei Comitati Provinciali e Regionali AICS, sarà attivato un tavolo di lavoro con la Commissione Tecnica Nazionale per analizzare problematiche e proposte mirate allo sviluppo del Calcio AICS. La partecipazione degli arbitri al Meeting è “indispensabile” poiché fornisce, poi, la possibilità di essere convocati per le Finali Nazionali e l’inserimento nell’Albo Nazionale degli Arbitri di Calcio AICS.
La formazione arbitrale sarà tenuta dai Docenti: Fabrizio Babini e Franco Sirotti per il Calcio, Gaia Michelotti per il Calcio a 7 e Giuseppe Gargiulo per il Calcio a 5 e Beach Soccer.
I referenti organizzativi saranno Giampaolo Morsa 392 9050296 – Filippo Tiberia 392 9781913 – Simone Del Moro 392 8565226