II° TROFEO SPORT IN TOUR | “La famiglia intorno allo sport”

Posted by MorsaGiamp2011 - 07/02/2014 - EVENTI

Il Dipartimento Calcio del Comitato Provinciale di Roma dell’Associazione Italiana Cultura e Sport, in occasione delle premiazioni della II Edizione del Campionato Provinciale di calcio giovanile AICS Roma ‘Sport in Tour’, ha organizzato una grande festa di fine campionato denominata Torneo di Calcio Giovanile “Sport in tour – La Famiglia intorno allo Sport”.

La manifestazione, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di Domenica 16 Marzo 2014 presso il C.S. Stella Azzurra, ubicato a Roma in Via dei Cocchieri cv. 11 (zona Marconi), è stata ideata in occasione delle premiazioni del Campionato Provinciale di Calcio Giovanile Aics Roma e sarà l’occasione per dare vita ad un Trofeo di Calcio Giovanile, rivolto alle società che hanno partecipato al campionato provinciale, e non solo, che metteranno in campo i bambini nati negli anni 2002 – 2003 – 2004 – 2005 – 2006.

Il messaggio dell’iniziativa sarà quello di considerare lo sport come un’importante risorsa di relazione ed integrazione sociale e, soprattutto per i ragazzi che giocheranno, sarà una preziosa esperienza di partecipazione e corresponsabilità.

Grazie al mondo dell’Associazionismo, chiave di volta nella diffusione della pratica sportiva in genere e soprattutto dei suoi valori, si offrirà l’immagine di uno sport contraddistinto da sano agonismo e divertimento, capace di trasmettere valori universali. Nel caso dello sport giovanile, lo stesso può tramutarsi in palestra di vita offrendo alla famiglia un supporto educativo.

In tale contesto abbiamo pensato di dare vita a questa grande festa dello sport e della famiglia.

L’adesione al torneo giovanile ci permetterà di regalare alle famiglie” che parteciperanno un momento prezioso di gioco e relax da vivere insieme in tutta tranquillità. Nel parcheggio adiacente al circolo per tutta la durata del torneo giovanile verrà realizzato un allegro e movimentato “Villaggio dello Sport”. L’animazione dello staff di “BEESMILE” allieterà grandi e piccini all’interno di una divertente area “Family Playground”, cioè uno spazio all’aperto sviluppato in diversi angoli-attrazione dedicato alla famiglia e per tutte le età. I più piccini potranno divertirsi utilizzando anche le colorate strutture gonfiabili, mentre i più grandi potranno rilassarsi scambiando “due chiacchiere” nei punti ristoro, che per l’occasione verranno attrezzati con area ristorante e bar, dove si potranno gustare succulenti piatti tipici romani. Sarà allestita anche un’area merenda con panini con la nutella, zucchero filato e pop corn.

L’intrattenimento sarà curato nei minimi particolari e non lascerà spazio alla noia, anche i grandi potranno apprezzare i vari spettacoli proposti dall’affiatato gruppo di animazione BEESMILE.

Per dare conferma di quante squadre parteciperanno alla manifestazione o per chiedere qualsiasi informazione è necessario contattare il Comitato Organizzatore ai seguenti recapiti.

Comitato Provinciale AICS ROMA – 06.57300305
Morsa Giampaolo – 392.9050296