Ostia Antica per la Befana – II Edizione – 6 Gennaio 2016

Posted by MorsaGiamp2011 - 10/01/2016 - EVENTI, NEWS

Si è svolta nel Centro Sportivo Aldobrandini di Ostia Antica la Seconda Edizione dell’evento di sport giovanile “Ostia Antica per la Befana”. Una edizione in crescendo per Categorie in gioco, numero di società che hanno aderito all’invito e squadre che hanno concorso alla classifica generale. Oltre ai padroni di casa della Lupa Ostia Antica, hanno partecipato all’evento la Honey Soccer City, lo Sporting CIttà di Fiumicino, il Gruppo Sportivo dei Vigili Urbani, la Totti Soccer School, la Nuova Florida e il Canossa 1963, per un totale di 24 squadre. La macchina organizzativa, ricalcando un sodalizio già collaudato dal 1^ Torneo di Calcio a 11 Città di Ostia Antica, era composto dall’Associazione Romana Arbitri e dai dirigenti del settore giovanile Lupa Ostia Antica, il tutto sotto l’egida dell’AICS Roma.

La giornata prevedeva oltre a dei mini tornei di calcio anche delle attività ludiche fatte di animazione, pallacanestro e freccette, tutte attività che conferivano alle squdre partecipanti un punteggio per la classifica generale. Si è svolta anche una avvincente lotteria con dei biglietti venduti durante la giornata e, naturalmente, non è mancata la Befana che ha consegnato a tutti i bambini partecipanti una calza ricordo.

Grande presenza di pubblico che ha ripagato gli organizzatori degli sforzi compiuti per questa II Edizione. Con questo evento si conclude dunque il periodo delle feste natalizie che, però, per l’infaticabile staff di Giampaolo Morsa non è stato un periodo di grande riposo visto i tanti eventi svolti. Ora si riparte con Sport in Tour, con l’auspicio che il 2016 sia pieno di tanti altri eventi come quello appena concluso.