Riunione tecnica del 27 febbraio con gli ex-arbitri di serie A Franco Sirotti e Fabrizio Babini

Posted by MorsaGiamp2011 - 02/03/2015 - NEWS, RIUNIONI TECNICHE

_MG_0043Far parte dell’ARA Associazione Romana Arbitri non è sicuramente da tutti e il direttivo cerca da sempre di fare cose che possano essere di aiuto al gruppo e farli crescere come arbitri così nel fissare l’obiettivo nell’arbitrare la prossima finale di coppa del mondo.

Questo fine settimana è stato fatto un altro passo enorme per la nostra crescita e per l’immagine della nostra associazione. La direzione nazionale dell’AICS sta puntando alla crescita dell’arbitro di calcio a livello nazionale e la nostra associazione non poteva mancare o tirarsi indietro.

_MG_0016Abbiamo avuto due ospiti eccezionali che ci hanno portato non solo la loro esperienza ma anche delle direttive della FIFA e della FIGC.

Direttamente da Forli ci ha raggiunto Franco Sirotti, arbitro dal 1981 con esordio in serie A nel 1998, ci ha tenuti concentrati nella sala riunioni dell’ARAN PARK HOTEL nello spiegarci il comportamento arbitrale prima, durante e dopo la gara, cosa si fa nella massima serie e cosa si deve fare nel nostro mondo, che poi alla fine non è tanto differente.

_MG_0053Nella seconda parte della serata è intervenuto Fabrizio Babini, anche lui della sezione di Forli, arbitro dal 1976 e assistente dal 1984, 172 partite in serie A, 67 in serie B, 31 di coppa Italia, internazionale dal 1998 con 48 partite.

Con il suo carisma ha spiegato la Nuova regola del Fuorigioco, portandoci anche delle prove video per spiegare meglio le tante casistiche che ci hanno permesso di aver maggior chiarimento di una regola non tanto facile.

_MG_0072La loro presenza si è allungata anche il giorno dopo visionando ben 3 arbitri dell’associazione dando consigli da SERIE A, venendo anche a conoscenza della difficoltà del mondo Amatoriale romano del calcio a 11 che può essere tranquillamente paragonato al campionato federale delle altre regioni.

_MG_0092La nostra crescita non si fermerà qui e abbiamo strappato loro la promessa di essere nostri ospiti a breve durante una nostra manifestazione per poter visionare altri nostri colleghi e aiutarci ancora meglio, con la loro esperienza, a crescere e mettere in pratica il difficile regolamento del calcio.

Massimo Minicucci