Riunione tecnica del 19 novembre 2012

Posted by MorsaGiamp2011 - 19/11/2012 - RIUNIONI TECNICHE

Si è tenuta stasera Lunedì 19 novembre 2012 al Circolo Sportivo Tobia una riunione tecnica del tutto particolare. Si è trattato infatti di una riunione alla quale hanno partecipato sia i nuovi arbitri che stanno frequentando il XVI Corso che il team arbitrale A.R.A. già operante.

Durante la serata, davanti a una folta platea interessata, sono state ribadite importanti norme comportamentali da seguire per garantire il percorso di crescita della qualità che lo ricordiamo è obiettivo primario dell’associazione.

Molti sono stati gli argomenti toccati dal corretto uso della divisa alla puntualità, a tematiche di carattere prettamente comportamentali quali l’autorevolezza da mostrare in campo e la necessità di essere “camaleontici” e modularsi in base al torneo, all’organizzatore e alle squadre che si hanno davanti riuscendo comunque a mantenere la propria personalità.
I presenti sono stati inoltre esortati a una più precisa, potremmo dire inappuntabile, compilazione dei referti arbitrali. Infine sono stati svolti dei test di natura squisitamente tecnica.

Gli oratori della serata sono stati in primis il designatore arbitrale Giampaolo Morsa, il responsabile dell’area tecnica calcio a 5  e istruttore del corso arbitri Pino Gargiulo,  il responsabile dell’area tecnica calcio a 11 Stefano Chiacchia, il responsabile dei Commissari di campo Claudio Balestra ed Elio Gabriele dell’AICS Promotion.