Riunione tecnica del 25.11.2007

Posted by MorsaGiamp2011 - 25/11/2007 - RIUNIONI TECNICHE

Domenica 25 novembre si è svolta l’ultima riunione tecnica dell’anno solare 2007 dove sono intervenuti arbitri sia “vecchi” che dell’ultimo corso. Per la prima volta si è tenuta una riunione dove non si è voluto evidenziare una problematica specifica ma il discorso è partito dalle domande della platea che hanno chiesto chiarimenti regolamentari e comportamentali su ciò che capita veramente sui campi di gioco.

Si è dato uno spazio importante a Gianni Tursi per spiegare la partita dal punto di vista dei commissari, cosa viene osservato, da quando e perchè. Si è concluso il dibattito mettendo di nuovo in evidenza l’importanza del referto di gara e le variazioni che sono state fatte sul referto sul sito.

All’inizio della stagione ci eravamo prefissati un obiettivo divertente, cioè quello di finire le nostre riunioni tecniche con delle vere e proprie prove sul campo.. per la prima volta ci siamo riusciti. Certo vedere arbitri con una divisa da gioco è inusuale, poi vedere che giocano come arbitrano, cioè da soli senza pensare che intorno c’è una squadra si comincia a vedere chiaro. La partita è stata molto divertente, divisa in due squadre una verde (mastroianni ferdinando, ferrante alessandro, urso emanuele, de santis emiliano, rojnita adrian) e una blu (minicucci massimo, morsa giampaolo, guida nadia, marsili pamela, napoleoni giuseppe, cauz michele). Partita dove volavano subito delle battaglie personali con mastroianni che prometteva di spogliarsi al gol di napoleoni ma poi ritrattava tutto dopo il terzo gol di Giuseppe. Ferrante che ha giocato tutta la partita da solo andando molte volte con la faccia sul terreno soprattutto dopo aver fatto, come dice lui, il “sombrero” al presidente. La squadra verde irrideva per tutta la gara gli avversari chiedendo più volte di rifare le squadre perchè non erano equilibrate ma poi alla fine hanno perso hai calci di rigore.