Si accendono i riflettori sul calcio giovanile AICS

Posted by MorsaGiamp2011 - 09/12/2014 - EVENTI, NEWS

trombette_giovanileSi accendono i riflettori sulla nuova stagione dei grandi eventi AICS. In calendario due appuntamenti da non perdere all’insegna del calcio giovanile, la Coppa del Grifone e il Torneo Nazionale “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”. Due campionati dal respiro nazionale grazie alla partecipazione di squadre giovanili provenienti da varie regioni italiane che si terranno ambedue sulla costa teramana con epicentro nel comune di Alba Adriatica.
Gli eventi sono stati ideati e fortemente voluti dal responsabile del settore calcio dell’Aics Roma Giampaolo Morsa con il patrocinio dall’AICS Nazionale.

IMG_9159Dal 23 al 26 aprile potrete vivere la meravigliosa esperienza della IV Edizione del Torneo Nazionale “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi” riservato alle categorie 2007/2006/2005/2004/2003/2002.
Le squadre capitoline e laziali potranno confrontarsi con altre realtà sportive provenienti da tutt’Italia e vivere un’esperienza di grande aggregazione e socialità.
L’essere giunti alla 4° edizione rappresenta la prova di una capacità organizzativa di eccellenza, che pone al primo posto l’attenzione verso il ragazzo e la sua crescita, prima ancora che di calciatore. Oltre all’aspetto tecnico, verrà dunque dato ampio spazio all’aspetto ludico con delle grandi Cerimonie di Apertura e Chiusura della manifestazione, durante le quali sfileranno tutte le squadre e verranno premiati tutti i partecipanti, spettacoli, animazione e molte altre sorprese.

Azione_giovanileDurante le festività pasquali, dal 3 al 6 aprile 2015, si terrà la I Edizione della neonata Coppa del Grifone riservata alle categorie Giovanissimi (nati nell’anno 2001), Giovanissimi 2° anno (nati nell’anno 2000), Allievi (nati nell’anno 1999) e Allievi 2° anno (nati nell’anno 1998).
In queste categorie l’aspetto tecnico assume una più forte importanza, ma il maggiore agonismo si intreccerà con delle attività ricreative volte a favorire la socializzazione e la relazione tra i ragazzi, con il fine di mitigare la “sfida” incoraggiando l’inclusione e l’aggregazione.

L’attività sportiva e il turismo saranno dunque impreziositi dalle iniziative e dall’intrattenimento pensato dagli organizzatori per coccolare gli ospiti e divertirli. In particolare, sarà allestito un Villaggio dello Sport con animazione, musica e ristorazione nell’area del Circolo Sportivo Country Club di Alba Adriatica che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio “parco giochi” a misura di bambini e di genitori con giochi gonfiabili, mascotte, spettacoli, caccia al tesoro, prove di abilità, truccabimbi e molte altre sorprese.

villaggio_giovanile

I comuni coinvolti dagli eventi, Alba Adriatica, Tortoreto, Martinsicuro, Controguerra e Colonella si caratterizzano per un “mare di qualità” e una speciale vocazione al verde, un mix che nel corso degli anni ha assicurato ai partecipanti tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta per ogni fascia di età.

GER_8383
Obiettivo degli organizzatori è che le squadre partecipanti ai Tornei Nazionali AICS siano accomunate, come un’unica grande squadra, da scopi comuni e da una stessa visione dello sport. Uno sport visto come un’attività non fine a se stessa ma come un mezzo di crescita e di sviluppo personale e sociale per dar vita a due grandi eventi che, nel desiderio dell’organizzazione, saranno più attenti al percorso educativo e al divertimento piuttosto che ai risultati.

Se la pensate come noi… non potete mancare. Regalerete ai vostri bambini e alla vostra famiglia un’esperienza bellissima e indimenticabile!

Guarda il video promozionale degli eventi!

Per info: Giampaolo 3929050296

Tornei_nazionali_giovanili