Si apre la stagione di Sport Senza Confini.. al via il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Easter Cup – Trofeo del Grifone”

Posted by MorsaGiamp2011 - 13/04/2017 - EVENTI, NEWS

Poster_giovanile_2017Si avvicina l’appuntamento con il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Easter Cup – Trofeo del Grifone” che si svolge a Pasqua, dal 14 al 17 aprile, tra la riviera adriatica e l’entroterra termano.

Grande successo per l’evento organizzato dall’Asd Associazione Romana Arbitri, l’AICS Lazio e dal consorzio turistico Costa dei Parchi, grazie anche al felice incontro con l’Easter Cup che lo rinvigorisce.

I numeri parlano da soli: oltre quaranta società partecipanti per un totale di 133 squadre e circa 800 partite giocate. Si confronteranno più di 1.500 atleti in erba in arrivo da tutta Italia, per un appuntamento che rappresenta un’opportunità di aggregazione e di confronto.

Nelle scorse edizioni l’evento si è caratterizzato per il grande valore dei ragazzi che lo hanno animato che, oltre a farsi valere dal punto di vista tecnico, si sono distinti sotto il profilo del comportamento in campo e del fair play.
Non da meno tecnici ed accompagnatori, entrati nel pieno spirito della manifestazione Sport senza Confini, volta a promuovere lo sport inteso come straordinario momento di aggregazione e strumento di crescita personale.

Massimo sforzo per gli organizzatori che cercheranno di offrire ai ragazzi partecipanti ed alle loro famiglia un momento unico di relax e condivisione, fuori dallo stress quotidiano. Oltre al calcio giocato dunque tante saranno le attività organizzate per impreziosire il soggiorno.

Venerdì 14 aprile alle ore 20.45 l’appuntamento è allo Stadio Comunale di Martinsicuro per la Cerimonia di Apertura con sfilata delle squadre e spettacolo di strada della compagnia “Teatro del Ramino”.

Pieghevole Easter Cup Grifone IN low

Alle ore 9.00 di Sabato si fischierà il calcio d’inizio del torneo, con partite che si svolgeranno in contemporanea in strutture sportive moderne ed accoglienti disseminate sulla costa teramana e nell’entroterra in una manciata di pochi chilometri. Le giornate di sabato e di domenica saranno interamente dedicate alle gare e lunedì, gran finale con premiazioni e finali per tutte le squadre. Elenco circoli sportivi e stadi

Sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e lunedìdalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà allestito un coloratissimo Villaggio dello Sport con animazione, musica, stand espositivi, prodotti gastronomici, stand istituzionali, stand fotografia, studio televisivo e infodesk. Nell’area pedonale appositamente creata di fronte al circolo sportivo Country Club di Alba Adriatica andranno in scena musica, giochi, trampolieri, giocolieri, truccabimbi e tanto altro ancora.

Grazie alle loro simpatiche incursioni nel villaggio, conosceremo Titta e Gio le allegre e scanzonate mascotte dell’evento. Scarica il programma dell’evento.

Biu Bum Bum GOALIl team dell’ Aics Roma Channel curerà la tramissione televisiva Bim Bum Bam Goal!, dove i nostri atleti saranno protagonisti di interviste e commenti alle gare.

Anche l’edizione di quest’anno potrà contare su un’importante presenza sul web e sui social, con foto video e commenti dai campi. Sarà inoltre possibile seguire i risultati delle gare con aggiornamento in tempo reale sul sito internet www.aicsromacalcio.it/coppagrifonecoppagrifone e sulla pagina facebook di Sport senza Confini .