SPORT IN TOUR | La famiglia intorno allo sport

TAPPA DI PATERNOPOLI _  16/18 AGOSTO 2014

paternopoli_villageArriva nella città di Paternopoli la seconda bellissima tappa di “Sport in Tour Village” che si è contraddistinta per la grande partecipazione di pubblico e atleti della cittadina campana.

L’evento, nato con l’obiettivo di promuovere sul territorio di Avellino lo sport e i suoi valori, è stato organizzato e fortemente voluto dall’Associazione Romana Arbitri, nella persona del presidente Giampaolo Morsa, paternese di nascita, dall’Associazione Sporting Paternopoli con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

paternopoli_village2Ma a garantire l’ottima riuscita dell’evento ludico – sportivo è stato sopratutto il lavoro e la passione dei tanti volontari di Paternopoli che hanno regalato alla propria cittadina tre giorni di grande gioia e vitalità.

paternopoli_village7Tutta la città e il territorio sono stati coinvolti dall’evento con giovani e famiglie protagonisti in momenti di gioco e festa. Dal 16 al 18 agosto il campo sportivo polivalente di via Fiorentino Troisi si è trasformato in un villaggio dove poter praticare differenti discipline sportive e attività, gustare i prodotti della gastronomia locale e divertirsi con iniziative e giochi pensati per coinvolgere tutte le fasce di età.

paternopli_village3I circa 600 partecipanti si sono cimentati nelle varie discipline sportive: calcio, basket, beach volley e beach soccer.

Ipaternopoli_village5n particolare, il 16 agosto si sono disputati i tornei rionali del paese di Paternopoli categorie calcio a 5, Under o Over 40. Il secondo e il terzo giorno sono trascorsi all’insegna del calcio giovanile dei settori Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.

Apaternopoli_village6lla giornata del 17 agosto hanno preso parte le squadre provenienti dalle cittadine di Nusco, Castel Franchi, Bonito e Paternopoli, mentre alla giornata di chiusura di lunedì 18 agosto hanno partecipato le rappresentative di Grottaminarda, Fontana Rosa, Gesualdo e Paternopoli.

In contemporanea, durante tutti e tre i giorni, dei divertenti giochi senza frontiere con calcio balilla, rebus, caccia al tesoro, freccette, tornei di carte, giochi di società e un coinvolgente torneo di beach soccer al quale hanno preso parte tredici squadre.

paternopoli_village8

Un altro bel successo dunque a Paternopoli per  “Sport in Tour”   che consolida il passato e prepara un futuro in ascesa con l’allargamento dell’evento ad altre località italiane. Alla prossima tappa!

TAPPA DI ROMA _  16 MARZO 2014

GUARDA: Galleria Fotografica – Video

Una bellissima festa di sport e per la famiglia si è tenuta domenica scorsa al circolo sportivo Stella Azzurra di Roma per chiudere il Campionato Provinciale di Calcio Giovanile AICS Roma.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Romana Arbitri e dall’Associazione Italiana Cultura e Sport – Comitato di Roma,  per omaggiare i piccoli calciatori che hanno dato vita ad una seconda splendida edizione del Campionato Provinciale di Calcio, campionato che con orgoglio segnaliamo essere stato giocato all’insegna del sano divertimento e del recupero del valore educativo dello sport.

Di seguito i risultati conseguiti dai piccoli campioni AICS Roma:

CATEGORIA 2006
1^ ClassificataSPORTING CLUB MARCONI
2^ ClassificataASD ESERCITO CALCIO
Squadra Fair PlayASD CANARINI ROCCA DI PAPA
Giocatore Fair Play – ABRATIS TOMASO (Asd Canossa 1963)
CapocannoniereBUONO DANILE (Asd Canarini Rocca di Papa)
Miglior PortierePACIOTTI GIACOMO (Pol. G. Castello)
Miglior GiocatoreBALESTRA SALVATORE (Apd Vega)

CATEGORIA 2005
1^ ClassificataPOLISPORTIVA CITTA DI CIAMPINO 2
2^ Classificata ASD CITTA D’ ACILIA
Squadra Fair PlayAPD VEGA
Giocatore Fair PlayPOLIDORI BRAIAN (Asd Ostia Ponente Calcio)
Capocannoniere CRESCENZI FLAVIO (Apd Vega)
Miglior PortiereIOLI LUCA (Asd Città di Acilia)
Miglior GiocatoreIORIO ANTONIO (H23 Arsenal Soccer School)

CATEGORIA 2004
1^ ClassificataAPD VEGA
2^ ClassificataASD NUOVA AURELIANA
Squadra Fair PlaySPORTING CLUB MARCONI
Giocatore Fair PlayCALO ALBERTO (Sporting Club Marconi)
CapocannonierePANCIONE MATTEO (Asd Città di Acilia)
Miglior PortiereCARUSO FEDERICO (Asd Città di Acilia)
Miglior GiocatoreVALENTINI MIRKO (Apd Vega)

CATEGORIA 2002
1^ ClassificataAPD VEGA AZZURRA
2^ ClassificataASD ESERCITO CALCIO
Squadra Fair Play APD VEGA BIANCO
Giocatore Fair PlayCONTI CECILIA (Apd Vega Azzurra)
CapocannoniereCHIARIACO DAMIANO (Asd Esercito Calcio)
Miglior Portiere MARINO MARCO GABRIELE (Asd Esercito Calcio)
Miglior GiocatoreLAURENZI TOMMASSO (H23 Arsenal S. S.)

Le squadre prime classificate di ogni categoria hanno vinto delle quote partecipazione gratuite al “Torneo Nazionale di calcio giovanile – Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi” che si terrà ad alba Adriatica dal 24 al 27 aprile 2014.

Torniamo alla grande festa di domenica scorsa. Al “Trofeo Sport in Tour” hanno preso parte 30 squadre per un totale di circa 300 bambini nati negli anni 2002/2003/2004/2005/2006.

Una bellissima giornata di sport e divertimento per tutti i piccoli atleti, il bel sole e la temperatura primaverile hanno contribuito a rendere veramente piacevole la giornata per tutti i partecipanti. Musica e divertimento nelle mani esperte dello staff di animazione “Bee Smile”.

Un grazie speciale a tutto lo staff che con l’entusiasmo, il sorriso e lo spirito di collaborazione che sempre lo contraddistingue ha contribuito al successo  dell’evento.

Appuntamento a tutti i partecipanti  ad Alba Adriatica dal 24 al 27 aprile 2014 per il “Torneo Nazionale di calcio giovanile – Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”, che già si preannuncia ricco di grandi sorprese e originali iniziative e che per il quale ricordiamo stanno per chiudersi le iscrizioni!

TAPPA DI PATERNOPOLI _  19 MAGGIO 2013

GUARDA: Gallery fotograficaVideo

Domenica 19 maggio 2013, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madre Santissima della Consolazione, Paternopoli ha ospitato “Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport”. Sotto il segno dello sport e dell’allegria 42 squadre di calcio giovanile provenienti da Avellino, Roma, Napoli, Benevento e Foggia suddivisi nelle categorie 2005-2004-2003-2002-2001-2000 si sono affrontate presso lo stadio comunale di Paternopoli nell’arco dell’intera giornata.

In un’area attigua al campo è stato allestito un villaggio dedicato a bambini ed adulti con punti ristoro, stand eno-gastronomici, giochi gonfiabili, carrettini di zucchero filato e popcorn. Il gruppo di animazione Bee Smile ha allietato gli ospiti con giochi Lunapark, spettacolo di teatrino, baby dance, balli di gruppo, mini spettacoli di giocoleria e mascotte, inoltre energiche e coivolgenti esibizioni di Zumba fitness.

Dopo le premiazioni la festa si è trasferita nella piazza centrale di Paternopoli ove si è tenuto il grande spettacolo di lotta offerto dalla Rome Wrestling Academy e si è esibito un artista del fuoco.

Di seguito i risultati dai campi:
CATEGORIA 2005
1^ SC HERMES
2^ CITTA’ DI CASALNUOVO
3^ USD SAN NICOLA
Miglior Giocatore: Schettino Sara (Città di Casalnuovo)
Miglior Portiere: Iannaccone Gerardo (Country Sport)

CATEGORIA 2004
1^ ASD CITTA’ D’ACILIA BIANCO
2^ CITTA’ DI CASALNUOVO
3^ SCD HERMES
Miglior Giocatore: Pancioni Matteo (Città di Acilia)
Miglior Portiere: Agrizzo Salvatore (Città di Casalnuovo)

CATEGORIA 2003
1^ USD SAN NICOLA BIANCO
2^ USD SAN NICOLA ROSSO
3^ HERMES
Miglior Giocatore: Blasi Lucio (Paternopoli)
Miglior Portiere: Savignano Davide (Gesualdo)

CATEGORIA 2002
1^ USD SAN NICOLA BIANCO
2^ SC HERMES
3^ USD SAN NICOLA ROSSO
Miglior Giocatore: De Luca Michele (San Nicola)
Miglior Portiere: Dose Alessandro (Hermes)

CATEGORIA 2001
1^ US GESUALDO
2^ GIOVENTU’ BENEVENTO DE VITA
3^ ASD COUNTRY SPORT
Miglior Giocatore: Campidoglio Francesco (Gioventù De Vita)
Miglior Portiere: De Simone Bruno (ASD SCANDONE CALCIO)

CATEGORIA 2000
1^ ASD COUNTRY SPORT BLU
2^ CITTA’ DI LIONI
3^ SPORTING PATERNOPOLI
Miglior Giocatore: Michele Martiniello(Città di Lioni)
Miglior Portiere: Ricione Pisone Raimodo (Pro Loco Candida)

Solo grazie alla sinergia e alla collaborazione dell’Associazione Romana Arbitri, dell’Asd Sporting Paternopoli, del Comune di Paternopoli e del Comitato Festa è stato possibile realizzare questa grande festa in omaggio allo sport e all’entusiasmo e alla gioia dei bambini che lo praticano.

Riparte il viaggio di “Sport in Tour – La famiglia intorno allo Sport”
, l’evento sportivo itinerante che quest’anno farà tappa a Paternopoli in provincia di Avellino il 19 maggio 2013.
Il progetto Sport in Tour  è quello di promuovere e favorire lo sport avvicinando l’intera famiglia all’attività svolta dall’atleta partecipante. In occasione dell’evento sportivo viene quindi allestita un’area “Family Playground”: uno spazio all’aperto sviluppato in diversi angoli-attrazione dedicati alla famiglia e per tutte le età.
All’interno dell’area sono allestiti punti ristoro,  stand eno-gastronomici, giochi gonfiabili, carrettini di zucchero filato e popcorn. Il gruppo di animazione Bee Smile intrattiene gli ospiti con giochi Lunapark, spettacolo di teatrino, baby dance, balli di gruppo, mini spettacoli di giocoleria e mascotte.
In chiusura Sport in tour saluta i suoi ospiti un grande spettacolo con performance sportive di alto livello e/o esibizioni musicali o di arte varia.

Per info: Tel. 392.9050296 – Mail: sportintour@gmail.com
_______________________________________________________________________________________

L’ASD Associazione Romana Arbitri, l’ASD Sporting Paternopoli e il Comitato Festa di Maria Santissima della Consolazione, con la collaborazione dell’ A.C. Lo Zerre e con il patrocinio del Comune di Paternopoli in occasione dei festeggiamenti dell’anno 2013 in onore di Maria SS. della Consolazione organizzano l’evento “Sport in tour – la Famiglia intorno allo Sport” che si terrà il giorno 19 maggio 2013 in due diverse location: dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso lo stadio Comunale di Paternopoli (AV) e dalle ore 19.30 alle ore 23.00 presso la piazza XXIV Maggio di Paternopoli (AV).

A partire dalle ore 9.00 allo  stadio Comunale di Paternopoli  si fischierà il calcio d’inizio del torneo di calcio giovanile riservato alle categorie 2005 – 2004 – 2003 – 2002 – 2001 – 2000 con squadre provenienti da tutta la Regione Campania e non solo e la partecipazione prevista di circa 300 piccoli calciatori. Nel Piazzale antistante il campo sportivo sarà allestito un villaggio dello sport pensato su misura per intrattenere i bambini e le loro famiglie. Animazione, musica, baby dance, giochi gonfiabili, punti ristoro, spettacolo delle marionette, mascotte.
A partire dalle ore 19.30 la festa si trasferirà nella piazza centrale di Paternopoli con la premiazioni degli atleti alla presenza delle autorità locali. A seguire dalle ore 20.30 avranno inizio lo Spettacolo del fuoco e il grande spettacolo di lotta della Rome Wrestling Academy.

Modulistica:   MODULO ISCRIZIONE    |    ELENCO GIOCATORI E SCARICO RESPONSABILITA’

TAPPA DI ROMA  _  25 MARZO 2012

Guarda: FOTO | VIDEO

Sport e divertimento: complimenti al Trofeo Sport in Tour!
All’ evento, organizzato in occasione delle finalissime del Torneo “Sport in tour — 50 anni di storia AICS” hanno partecipato 35 squadre di calcio giovanile provenienti dai comitati provinciali AICS di Roma e Frosinone delle categorie 2004 — 2003 — 2000/2001 — 1999 e 1997/1998 che si sono affrontate in triangolari di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11. I vincitori delle categorie 1999 e 2003 si sono aggiudicati un preziosissimo premio: la partecipazione gratuita al campionato nazionale Costa dei Parchi — Trofeo Puma che si terrà ad Alba Adriatica dal 23 al 25 aprile 2012.
Alle 15.00 di domenica il circolo sportivo Tobia si è trasformato in un piccolo paradiso dove i bambini hanno potuto giocare ed esprimersi liberamente in uno spazio a loro dedicato, ottimamente allestito per l’occasione. I piccoli ospiti sono stati accuditi e coccolati dall’organizzazione che ha saputo regalare loro un ambiente ideale per divertirsi in modo sano ed educativo e un momento prezioso di gioco e relax da vivere insieme grazie all’animazione dello staff di “Arcadia delle 18 lune” con musica balli e spettacoli di magia. Per l’occasione è stata attrezzata un’area barbecue e un’area merenda con panini con la nutella, zucchero filato e pop corn. Vi era inoltre un servizio di vendita foto per chi voleva portarsi a casa un bel ricordo della giornata e un operatore che ha realizzato un video sull’evento.
Il Trofeo Sport in Tour rientra nelle iniziative organizzate per festeggiare i 50 anni di storia dell’AICS all’insegna del progetto “50 anni AICS — Famiglia, Sport e Solidarietà”. Nell’area verde è stato infatti anche allestito uno stand della Onlus “Il cuore di Cristiano” un organizzazione di volontariato attiva nel campo dell’oncologia pediatrica.
Complimenti a Sport in Tour per questo omaggio alla gioa e all’entusiasmo che i giovani mostrano giocando e trasmettono a genitori, organizzatori e collaboratori e.. viva lo Sport!