Sport senza Confini, tutto pronto per l’edizione 2016!

Posted by MorsaGiamp2011 - 26/02/2016 - EVENTI, NEWS

Manifesto_Sport_senza_Confini_2016_webL’Associazione Romana Arbitri, con la promozione dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e la collaborazione del consorzio Costa dei Parchi, ha messo in moto la macchina organizzatrice per promuovere l’edizione numero cinque della manifestazione “Sport senza Confini”, in programma da marzo a giugno sulla costa teramana.

La manifestazione coinvolge da anni migliaia di appassionati di sport, accomunati dall’adesione all’ associazione di promozione sportiva AICS, che hanno l’opportunità di conoscere e apprezzare il patrimonio naturalistico, storico e culinario della costa Abruzzese praticando la loro attività sportiva preferita.

In scena andranno il calcio, la pallavolo, il tennis, il basket e il calcio giovanile per un totale di ben nove eventi sportivi, con l’obiettivo di superare le 10000 presenze già sfiorate nella scorsa edizione.
Grandi novità, a maggio il Campionato Interregionale di Basket, affidato alla direzione Dipartimento Basket AICS ROMA e i grandissimi numeri del calcio giovanile che quest’anno si articolerà in tre differenti eventi.

Tutto è pronto dunque per vivere di nuovo insieme una primavera di grande sport AICS, ecco dunque gli appuntamenti da non perdere:

25/28 Marzo 2016 | COPPA DEL GRIFONE – Torneo di Calcio Giovanile Agonistico
22/25 Aprile 2016 | SPORT IN TOUR – Coppa Costa dei Parchi – torneo nazionale di calcio giovanile
28 Aprile/01 Maggio 2016 | TENNIS – Campionato Nazionale Aics
13/15 Maggio 2016 | CALCIO SENZA CONFINI – Finali Provinciali e Regionali Lazio –
Coppa Lazio – Calcio, calcio a 5, calcio a 7 (maschili –femminili – over 35)
13/15 Maggio 2016 | BASKET – Campionato Interregionale di Basket
20/22 Maggio 2016 | PALLAVOLO – Finali provinciali e regionali (maschili – femminili – misti)
  9/12 Giugno 2016 | Calcio a 7 – Finali nazionali AICS
10/12 Giugno 2016 | Calcio a 8 over 35 – Finali Lega calcio a 8
10/12 Giugno 2016 | COPPA DEL PULCINO – Torneo Interregionale di Calcio Giovanile

Ma c’è qualcosa che i numeri non possono raccontare, quelle grandi feste dello sport all’insegna dell’aggregazione del divertimento, quell’atmosfera di “familiarità” che sono il segno distintivo di tutti gli eventi AICS.

I comuni coinvolti che attraversano l’asse costiero teramano, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Controguerra e Colonnella, si caratterizzano per la ricchezza del sistema turistico, un “mare di qualità” e una speciale vocazione al verde. Un mix che nel corso degli anni ha assicurato per i partecipanti di ogni fascia di età tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta.Il tutto impreziosito dalle iniziative e dall’intrattenimento pensato dagli organizzatori per coccolare gli ospiti e divertirli, nel segno dello slogan della manifestazione “Sport, famiglia e solidarietà”.

Incoraggiati dal successo delle scorse edizioni, affrontiamo la nuova edizione con lo stesso entusiasmo della prima volta.