Torneo nazionale di Calcio Giovanile “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi” 2014

Posted by MorsaGiamp2011 - 23/04/2014 - EVENTI

Dopo una lunga e febbrile attesa, fatta più che altro di tanto lavoro di preparazione, siamo finalmente arrivati alla III Edizione di Sport in Tour Coppa Costa dei Parchi che si svolgerà ad Alba Adriatica nel lungo weekend che va dal 24 al 27 Aprile 2014.

L’organizzazione si è adoperata affinché questa fosse una edizione memorabile, ed i numeri ottenuti rappresentano sicuramente un punto di partenza confortante: 801 persone da Roma e 92 da Frosinone, un totale di 66 squadre partecipanti con la gradita presenza di una squadra siciliana tra di esse. Gli atleti che si affronteranno in quelle siamo certi saranno appassionanti partite di calcio sono 858, i circoli dove si svolgerà la manifestazione sono 4. Dodici, infine, saranno gli alberghi che accoglieranno questi atleti insieme ai loro allenatori, dirigenti e ovviamente le loro famiglie. Si, perché lo slogan di Sport in Tour è esattamente questo: “La Famiglia intorno allo Sport. Il progetto, infatti, è quello di creare eventi capaci di avvicinare le famiglie al mondo dello Sport“, e a questo scopo è stata vincente la scelta del Consorzio Costa dei Parchi che ha messo a disposizione oltre le sue strutture ricettive a due passi dal mare, anche la loro pluriennale esperienza, disponibilità e professionalità al servizio degli ospiti di questa manifestazione.

L’ASD Associazione Romana Arbitri del suo Presidente Giampaolo Morsa, con la promozione dell’AICS dei Comitati Provinciali di Roma e Frosinone, punta molto su questo evento che ha l’obiettivo di far vivere al bambino delle ore di sano sport e divertimento in compagnia dalla propria famiglia. Un nutrito staff di 56 persone sarà messo a disposizione degli ospiti per la riuscita di questa grande ed attesa manifestazione sportiva.

L’attività sportiva e il turismo saranno impreziositi dalle iniziative e dall’intrattenimento pensato dagli organizzatori per coccolare gli ospiti e divertirli. Una serie di attività ludiche e ricreative per adulti e bambini si terranno presso il villaggio dello Sport allestito nell’area della struttura sportiva “Country Club” di Alba Adriatica sita in via degli Oleandri, teatro delle gare calcistiche.

Nel villaggio, durante tutto l’orario delle gare, saranno in scena spettacoli per bambini, musica e divertenti momenti ludici per ogni età a cura dello staff di animazione della Bee Smile. Ad orbitare attorno all’energia del villaggio, un mercatino dell’artigianato e degli hobbisti, degli stand di prodotti tipici e delle divertenti aree gioco per bambini.
L’organizzazione vi invita a partecipare ai seminari di approfondimento sul tema “Cibo e stagioni: primavera, estate” tenuti dall’esperta Anita Maria Righetti. Durante le lezioni potremmo imparare a scegliere e pulire frutta e verdura di stagione mantenendo le sue proprietà nutritive, compiendo un viaggio alla ricerca del sapore e del cibo autentico con dei buonissimi piccoli piatti. Le lezioni si terranno alle ore 10.00/11.00/12.00 e alle ore 16.00 e 17.00 dei giorni venerdì 25 e sabato 26 aprile. Per info e prenotazioni: Tel. 340.0922482 (Costo lezione 10 Euro con dispensa e omaggio gastronomico)

Spazio al movimento, con le lezioni di Zumba Fitness che si terranno alle ore 11.00 e alle ore 17.00 di venerdì 25 e e alle ore 17.00 di sabato 26 aprile, tenute dalla sfrenata Adele istruttrice qualificata di Zumba.  Lo Zumba, per chi non lo conoscesse, è una lezione di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. (Partecipazione gratuita)

Il circolo sarà vivo anche di sera con delle serate musicali una dall’anima rock, il 25 aprile, a partire dalle ore 21.30, con il duo “Whisky & Coca” e l’altra, sabato 26 aprile, con il gruppo di musica tradizionale “Giumaria Folk”.

Non dimentichiamo, infine, la grande cerimonia di apertura che si terrà alle ore 17.30 allo stadio comunale “Luca Vallese” di Alba Adriatica, durante la quale, celebreremo l’inizio dell’evento con il saluto delle autorità e degli organizzatori, la sfilata tutte le squadre partecipanti al torneo e godremo dello spettacolo offerto dagli sbandieratori e dai musici appartenenti alla prestigiosa giostra medioevale della Quintana di Ascoli Piceno.

Non resta che augurare a tutti i partecipanti un buon divertimento!