Tutto il Calcio giovanile AICS Roma!

Posted by MorsaGiamp2011 - 07/10/2014 - EVENTI, NEWS, TORNEI

Manifesto_campionato_giovanile_2014_2015Il Dipartimento Calcio dell’A.I.C.S. Comitato Provinciale di Roma, in collaborazione con l’ASD Associazione Romana Arbitri, organizza la III Edizione del Campionato Provinciale AICS ROMA di Calcio Giovanile “SPORT IN TOUR”.

Grande novità del campionato 2014/2015, che prenderà il via il prossimo 13 ottobre, sarà la suddivisione in tre gironi:
un torneo riservato ai bambini nati negli anni 2007 – 2006 – 2005 – 2004 – 2003 (le categorie 2007/2006/2005 si affronteranno in partite “6 contro 6”, la categoria 2004 in partite “7 contro 7” ed infine la categoria 2003 in partite “9 contro 9”);
un torneo di calcio a 5 riservato alle categorie 2004 – 2003 – 2002;
un torneo di calcio a 8 riservato alla categoria 2002.

Grande novità nella categoria dei Piccoli Amici 2007. Saranno inizialmente riuniti in raggruppamenti che batteranno i primi calci sui campi di gioco nel mese di ottobre/novembre (nei giorni 19 ottobre, 8 e 22 novembre), per poi cimentarsi nel campionato vero e proprio a partire da dicembre.

Le società partecipanti dovranno mettere a disposizione il proprio campo di gioco per la disputa delle partite “in casa”. In ogni partita sarà presente un arbitro dell’A.R.A. messo a disposizione dal Comitato Provinciale AICS Roma.

L’iscrizione al torneo è gratuita. Ogni società partecipante avrà l’obbligo di affiliarsi al Comitato Provinciale AICS di Roma al costo di € 60,00. Ogni squadra dovrà tesserare i propri atleti/dirigenti/accompagnatori ai fini assicurativi con il Comitato AICS Roma al costo di € 7,00 a tesserato.

Il campionato ruota attorno al progetto “La famiglia intorno allo sport”, cioè il tentativo di sviluppare la pratica dello sport all’interno dell’ambito familiare favorendo lo sviluppo di un circolo di sostegno, affettività ed entusiasmo. La partita non terminerà sul campo di gioco ma entrerà nelle case dove la famiglia riunita, attraverso il sito internet www.aicsromacalcio.it, potrà seguire le cronache, i risultati e le classifiche delle gare e guardare le foto e video che avranno come protagonisti i nostri piccoli calciatori.

La prima squadra classificata di ciascuna categoria verrà premiata con la partecipazione gratuita al Torneo nazionale “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”, che si disputerà dal 23 al 26 Aprile 2015 nella città di Alba Adriatica (TE).

Nell’ambito del progetto “La famiglia intorno allo sport”, il settore giovanile dell’AICS ha ideato tre grandi eventi di condivisione per tutta la famiglia.

Prima in ordine di tempo, la grande festa di fine campionato di domenica 22 marzo 2015 al circolo sportivo Stella Azzurra di Roma durante la quale saranno disputate le finali del campionato e sarà realizzato un Villaggio della famiglia e dello sport dedicato a bambini e adulti con intrattenimento e animazione con la possibilità di cimentarsi in prove di abilità di altre discipline sportive, giochi gonfiabili, mascotte, caccia al tesoro, truccabimbi, animazione e ristorazione.

Dal 23 al 26 aprile 2015 potrete vivere la meravigliosa esperienza del Torneo Nazionale “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi” ad Alba Adriatica riservato alle categorie 2007/2006/2005/2004/2003/2002 con la partecipazione di squadre provenienti da altre parti d’Italia. Le squadre capitoline potranno confrontarsi con altre realtà sportive e vivere un’esperienza di grande aggregazione e socialità. Oltre all’aspetto tecnico, verrà dato ampio spazio all’aspetto ludico con delle grandi Cerimonie di Apertura e Chiusura della manifestazione, durante le quali sfileranno tutte le squadre e verranno premiati tutti i partecipanti. Spettacoli, animazione e molte altre sorprese impreziosiranno il soggiorno.

Dal 3 al 6 aprile 2015, durante le festività pasquali, ad Alba Adriatica, si terrà la prima edizione del Campionato Nazionale di calcio giovanile Coppa del Grifone riservato ai ragazzi nati negli anni 2001/2000/1999/1998. In queste categorie l’aspetto tecnico assume una più forte importanza, ma il maggiore agonismo si intreccerà con delle attività ricreative volte a favorire la socializzazione e la relazione tra i ragazzi, con il fine di mitigare la “sfida” incoraggiando l’inclusione e l’aggregazione.

Vivrete una stagione indimenticabile all’insegna del calcio giovanile AICS!

Per informazioni contatteci: Giampaolo 3929050296 – AICS Roma 0657300305 – Fax 065746926. Sito web: www.aicsromacalcio.it – Mail: aicsromacalcio@gmail.com – Sito web: www.aicsromacup.it/sportintour/