Una bella giornata di festa e di sole per la XIII Edizione AICS Roma in Palla

Posted by MorsaGiamp2011 - 26/09/2017 - EVENTI, NEWS

Una bella giornata di sole autunnale ha allietato i numerosi presenti all’apertura ufficiale della stagione sportiva del Dipartimento Calcio dell’AICS Provinciale di Roma svoltasi Domenica 24 Settembre 2017 al Garbaglia di Fiumicino.

Storicamente considerata l’apertura ufficiale della stagione, AICS Roma in Palla è stata, come da tradizione, la manifestazione con cui l’AICS Roma Dipartimento Calcio ha presentato i suoi tornei di punta, in crescita per numero e squadre partecipanti, stagione dopo stagione e ha presentato l’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Famiglia intorno allo Sport”, da pocoformatasi.

L’evento ha rappresentato anche una buona vetrina per alcune discipline su cui il Dipartimento Calcio dell’AICS Provinciale di Roma ha deciso di puntare in questa stagione 2017-18, come il Calcio a 5 Femminile e il Calcio a 8 Over, sia 35 che 40. Nella speranza che, anche per queste categorie, prenda vita una nuova tradizione da consolidare nel tempo.

Infatti oltra al tradizionale Calcio a 11, rappresentativo del Trofeo del Petrolio ed AICS Roma Cup (giunta al ragguardevole traguardo di 33 squadre partecipanti), ci sono stati Tornei di Calcio ad 8 e Calcio ad 8 Over 35, Calcio Giovanile e, novità assoluta, il Campionato di Calcio a 5 Femminile.

Di seguito i risultati dai campi:

Calcio a 11: 1^ Radio Taxi 3570, 2^ Posto Architetti Roma Calcio

Calcio a 8 Open: 1^ Circolo Unicredit Banca di Roma, 2^ L Portale, 3^ Quelli del sabato al Dabliu

Calcio a 8 Over 35: 1^ Football Amatori Roma, 2^ Circolo Unicredit Banca di Roma

Calcio a 5 Femminile: 1^ Fiumicino Calcio 1926 Rossa, 2^ Virtus Ostia C5, 3^ Fiumicino Calcio 1926 Blu, 4^ Casperia

Calcio Giovanile Categoria 2009: 1^ Ladispoli, 2^ Fiumicino Calcio 1926, 3^ Champions Club Soccer Academy, 4^ Dabliu

Calcio Giovanile Categoria 2010: 1^ Honey Soccer City, 2^ Fiumicino Calcio 1926

Calcio Giovanile Categoria 2011: 1^ Ladispoli, 2^ Fiumicino Calcio 1926