V Campionato Giovanile AICS Roma: Il via ufficiale alle iscrizioni!

Posted by MorsaGiamp2011 - 04/09/2016 - NEWS, TORNEI

Manifesto_giovanile_2017Il Dipartimento Calcio dell’AICS Roma ha demandato all’Associazione Romana Arbitri l’organizzazione del Campionato di Calcio Giovanile “Sport In Tour”, giunto ormai alla V Edizione.

Un primo colpo, realizzato dall’organizzazione, è l’accordo raggiunto con Rete Oro: un ulteriore vetrina e canale di comunicazione per i nostri piccoli (futuri) campioni, le loro famiglie e le società di appartenenza.

L’inizio del Campionato Giovanile AICS Roma è previsto per il 22 Ottobre, contermine iscrizioni fissato al 12 Ottobre. Come già avvenuto nella scorsa edizione sarà diviso in due discipline: Calcio e Calcio a 5.

Queste le Categorie a cui è riservata la V Edizione:

1) Campionato di Calcio: Categorie 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004. Le Categorie 2011, 2010, 2009 e 2008 si affronteranno in partite “5 contro 5”, le Categorie 2007 e 2006 in partite “7 contro 7” e infine le 2005 e 2004 giocheranno “9 contro 9”.

2) Campionato di Calcio a 5: Categorie 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 2002 e 2001.

Anche quest’anno verrà riproposta la formula dei “concentramenti” (le date verranno comunicate in seguito), ovvero giornate di sport su un unico campo al fine di favorire una maggiore aggregazione tra i bambini e le società partecipanti.

Oltre al Campionato Proviciale Giovanile AICS Roma, ci saranno altri tornei sotto l’egida dell Comitato Provinciale Dipartimento Calcio di Giampaolo Morsa: l’VIII Memorial Anconitani per la Categoria 2009, il Memorial “Simone Costa” per la Categoria 2008 e il Memorial “Paola Palermi” per la Categoria 2007. In queste 3 Categorie, ogni società potrà iscrivere una sola squadra.

Ogni società dovrà mettere a disposizione il proprio campo per le partite casalinghe. In ogni partita sarà presente un arbitro dell’Associazione Romana Arbitri messo a disposizione dall’AICS Comitato Provinciale di Roma, tranne che per le gare singole al fine di ridurre i costi di gestione e non gravare sulle società partecipanti.

Questi i costi di iscrizione: 1) Iscrizione Squadra al Campionato AICS Roma di Categoria, 70 EUR 2) Obbligo di Affiliazione della Società all’AICS Comitato provinciale di Roma, 60 EUR 3) Tesseramento di Atleti, Dirigenti e Accompagnatori all’AICS Roma ai fini assicurativi, 7 EUR ogni tessera.

Il torneo terminerà il Domenica 26 Marzo 2017 con una grande festa, durante la quale saranno disputate tutte le finali di campionato e sarà realizzato il “Villaggio della Famiglia e dello Sport” dedicato a bambini e famiglie, con animazione e tanto divertimento.

La prima squadra classificata di ciascuna Categoria verrà premiata con la partecipazione gratuita al Torneo Interregionale “Sport in Tour – Coppa del Pulcino”, che si disputerà dal 27 al 28 Maggio 2017 nella città di Alba Adriatica (TE).

Per informazioni: Giampaolo Morsa 392-90.50.296 – AICS Roma Tel 06-57.300.305 – AICS Roma Fax 06-94.80.32.68

Sito Web: www.aicsromacalcio.it – Mail: aicsromacalcio@gmail.com

DOCUMENTI INFORMATIVI E PER ISCRIZIONE