Si avvicina l’appuntamento con il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”

Posted by MorsaGiamp2011 - 21/04/2015 - EVENTI, NEWS

SportinTour_2015_webSi avvicina l’appuntamento con il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi” che andrà in scena dal 23 al 26 aprile prossimo sulla costa teramana. Grande successo per l’evento organizzato dall’Asd Associazione Romana Arbitri, l’AICS Roma e dal consorzio turistico Costa dei Parchi.
I numeri parlano da soli: trentuno società partecipanti per un totale di 113 squadre e circa  700 partite giocate. Si confronteranno più di 1.350 piccoli atleti in arrivo da tutta Italia, per un appuntamento che rappresenta un’opportunità di aggregazione e di confronto.

L’evento nasce quattro anni fa dallo sforzo e dalla passione del suoorganizzatore e ideatore Giampaolo Morsa, che incoraggiato dal successo delle precedenti edizioni di anno in anno con rinnovato entusiasmo cerca di migliorarlo per offrire ai ragazzi partecipanti ed alle loro famiglia un momento unico di relax e condivisione, fuori dallo stress quotidiano.

Oltre al calcio giocato dunque tante saranno le attività organizzate per impreziosire il soggiorno.

programma_Alba2015_inGiovedì 23 aprile alle ore 20.45 l’appuntamento è allo Stadio Comunale di Martinsicuro per la Cerimonia di Apertura con sfilata delle squadre e spettacolo di strada della compagnia “Teatro del Ramino”.

Alle ore 9.00 di venerdì si fischierà il calcio d’inizio del torneo, con partite che si svolgeranno in contemporanea in strutture sportive moderne ed accoglienti disseminate sulla costa teramana in una manciata di pochi chilometri: i circoli sportivi Country Club, Le Magnolie, Athletic United e Villaggio Welcome Riviera d’Abruzzo, gli stadi comunali di Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto. La giornata di sabato sarà interamente dedicate alle gare edomenica, gran finale con premiazioni e finali per tutte le squadre. Elenco circoli sportivi e stadi

Venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà allestito un coloratissimo Villaggio dello Sport con animazione, musica, stand espositivi, prodotti gastronomici, stand istituzionali, stand fotografia, studio televisivo e infodesk. Nell’area pedonale appositamente creata di fronte al circolo sportivo Country Club di Alba Adriatica con la compagnia Studio Animazione andranno in scena giochi, trampolieri, giocolieri, truccabimbi, postazione slackline, minilunapark, giochi gonfiabili, balli di gruppo, lezioni di Zumba Fitness e tanto altro ancora.

Grazie alle loro simpatiche incursioni nel villaggio, conosceremo Titta e Gio le allegre e scanzonate mascotte dell’evento.Scarica il programma dell’evento.

Continua a leggere su: www.sportsenzaconfini.it