Festa di fine Campionato Giovanile AICS – Trofeo Parent One

Posted by MorsaGiamp2011 - 26/01/2016 - EVENTI, NEWS

festa_sportintour_2016In occasione delle premiazioni della IV Edizione del Campionato Provinciale di calcio giovanile AICS Roma ‘Sport in Tour’, il Dipartimento Calcio del Responsabile Giampaolo Morsa ha organizzato una grande festa di fine campionato denominata “TROFEO PARENT ONE” di Calcio e Calcio a 5 Giovanile.

Il messaggio dell’iniziativa sarà quello di considerare la pratica dell’attività sportiva come un’importante risorsa di relazione ed integrazione sociale. Tra le finalità del Comitato Provinciale Aics Roma c’è proprio la diffusione dello sport quale fenomeno socialmente rilevante, che possa trasformarsi in una preziosa esperienza di partecipazione e corresponsabilità per i ragazzi.

In tale contesto abbiamo pensato di dare vita a questa grande festa dello sport e della famiglia finalizzata alla raccolta fondi per l’Associazione Duchenne Parent Project. In Italia, un gruppo di genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, costituisce nel 1996 Parent Project onlus, con il fine di migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti da tale patologia.

La manifestazione si svolgerà con le modalità di seguito indicate:

Domenica 6 Marzo – Circolo Sportivo SPORTING CLUB OSTIENSE in Via del Mare 128
CALCIO / Categorie 2004 – 2005 – 2006

Sabato 12 Marzo – Circolo Sportivo STELLA AZZURRA via dei Cocchieri 11
CALCIO a 5 / Cat. 2004/2005/2006/2007

Dalle ore 15,00 alle ore 20,00
CALCIO / Categoria 2007

Domenica 13 Marzo – Circolo Sportivo STELLA AZZURRA via dei Cocchieri 11
CALCIO / Categoria 2008

Dalle ore 15,00 alle ore 20,00
CALCIO / Categoria 2009

Come nella tradizione degli eventi Sport in Tour, non mancheranno altre discipline quali Hockey, Pallacanestro, Rigori, Biliardino, Tennis, Freccette, Caccia al Tesoro che concorreranno, assieme ai punti totalizzati nei tornei di Calcio e Calcio a 5 a decretare le squadre vincitrici per ogni categoria.

Nei parcheggi adiacenti ai due circoli sportivi verrà realizzato un allegro e movimentato “Villaggio dello Sport”. L’intrattenimento dello staff della “Jolly Animazione” allieterà grandi e piccini all’interno di una divertente area “Family Playground”, cioè di uno spazio all’aperto sviluppato con diversi angoli-attrazione dedicati alla famiglia e per tutte le età.

Durante la manifestazione dove non si giocherà solo a calcio saranno effettuate le PREMIAZIONI del campionato giovanile Provinciale Aics Roma , con la consegna delle coppe , medaglie e i voucher per il campionato Interregionale COPPA DEL PULCINO che si svolgerà ad Alba Adriatica dal 10 a 12 giugno 2016.

Per poter partecipare all’evento E’ OBBLIGATORIO munirsi del BIGLIETTO della SOTTOSCRIZIONE A PREMI abbinata al TROFEO PARENT ONE, cui parte del ricavato sarà donato all’Associazione Parent Project.

Per il programma completo e i contatti per maggiori informazioni, potete consultate il documento di invito scaricabile QUI