AICS Roma in Palla 2015: l’esordio del calcio giovanile

Posted by MorsaGiamp2011 - 30/09/2015 - EVENTI, NEWS

GER_2114Si è svolta nella splendida cornice del Centro Sportivo La Longarina l’XI Edizione della manifestazione AICS Roma In Palla, evento che apre ufficialmente la stagione calcistica del Comitato Provinciale Romano.

Molte le squadre che si sono affrontate nei diversi tornei, con la novità assoluta della partecipazione dei bambini, segno dell’importanza crescente del Calcio Giovanile targato AICS nell’agenda del Dipartimento omonimo guidato da Giampaolo Morsa.

Anche questa manifestazione ha visto la massiccia partecipazione degli Arbitri dell’Associazione Romana Arbitri, che da sempre accompagna le grandi manifestazioni AICS Roma (ma non solo!).

Ha presenziato le premiazioni di tutti i partecipanti il Vicepresidente del Coni Lazio, Umberto Soldatelli, con l’immancabile presenza di Massimo Zibellini membro dell’AICS Nazionale e con la partecipazione di Fabrizio Grassetti, presidente dell’Unione dei Tifosi Romanisti.

GER_2079Si è aggiudicato il Memorial Luisa Petrucci di Calcio a 5 (la famosa tifosa dall’ombrello giallorosso), il Roma Club Poligrafico che ha avuto la meglio nel triangolare con il Roma Club Banca d’Italia e il Roma Club del Poggetto.

Ha vinto invece il Memorial Marozzini di Calcio a 8 l’AICS Roma Club, che si è lasciata alle spalle il Roma Club Longarina e il Numberten.

Nel Memorial Gerardo Pinci di Calcio a 11 si sono date battaglia tre squadre sicure protagoniste del XXI Trofeo del Petrolio, in partenza Sabato 3 Ottobre. Grande attesa attorno all’ASD Alitalia Calcio al cospetto di due big del torneo come il Gruppo Sportivo Telecom Italia e gli Architetti Roma Calcio; possiamo dire che i verdi di Alitalia non hanno sfigurato, portando ai rigori sia gli Architetti (dopo uno 0-0) che la Telecom (1-1), perdendo però entrambe le lotterie dal dischetto. Nella gara decisiva la Telecom vince 2-1 e mette in bacheca il primo titolo della stagione.

GER_2093
Chiudiamo infine con i due tornei di Calcio Giovanile: la Categoria 2006 ha disputato il Memorial Francesco Olivieri con le squadre Lupa Roma Gialla, Lupa Roma Rossa e Fiumicino Calcio 1926.
Vince la Lupa Roma Gialla
che ipoteca il torneo già dalla prima gara vincendo di misura sul Fiumicino Calcio.
Nella gara decisiva, il derby con Lupa Roma Rossa, si conferma più in forma portando a casa la coppa più grande.

GER_2143Nel Memorial Stefania Marella, riservata alla Categoria 2007, si è giocato invece un quadrangolare vinto dall’Hill23 Arsenal Soccer School che non ha trovato ostacoli nel cammino verso la vittoria. Solo la Lupa Roma Gialla è riuscita a tenere testa, uscendo sconfitta di misura nello scontro diretto. Chiudono la classifica Fiumicino Calcio 1926 e Lupa Roma Rossa.
Per tutti i partecipanti, gli ospiti e i familiari delle persone di cui si è voluto onorare il ricordo con i Memorial disputati nella giornata, anche dei simpatici omaggi offerti dal centro sportivo Longarina.

La stagione, dunque, ha avuto il suo fischio d’inizio: non resta che giocare adesso. Buon divertimento a tutti e che vinca il migliore!

Tutti i RISULTATI dei Tornei

P.Salera