“CIAK si gioca 2017” al Garbaglia di Fiumicino

Posted by MorsaGiamp2011 - 19/10/2017 - EVENTI, NEWS

Per il secondo anno consecutivo gli eventi di apertura della stagione AICS Roma Calcio si sono svolti al Garbaglia di Fiumicino, rinnovando un sodalizio tra la Fiumicino Calcio 1926 e l’associazione Sport in Tour di Giampaolo Morsa, già vicepresidente AICS Roma e responsabile del dipartimento Calcio per il Comitato Provinciale dell’ente di promozione sportiva.

L’evento Ciak si Gioca è la festa di inizio stagione della stagione per il Campionato di Calcio e Calcio a 5 Giovanile AICS Roma, ed ha ospitato circa 130 squadre, registrando ancora una volta una netta crescita rispetto alla edizione della passata stagione, quando si era attestata a circa 90. Questo lascia ben sperare per una ulteriore crescita del movimento Sport in Tour che organizza i campionati di calcio e calcio a 5 giovanile sotto l’egida dell’AICS Roma: il conto alla rovescia per la VI Edizione, che accompagnerà le squadre partecipanti fino alla fine di Marzo 2018, è già iniziato.

Nell’evento Ciak si Gioca, il circolo Garbaglia si è vestito a festa, presentandosi profondamente trasformato dopo l’ultimo evento svolto la scorsa primavera. Lo schema della festa sportiva è stato quello classico degli eventi Sport in Tour: tornei di calcio e calcio a 5, insieme a prove di abilità (calci di rigore, dribbling e calci di precisione) che nell’insieme concorrono a formare la classifica finale.

Quest’anno, per la prima volta, c’è stata anche la presenza dalla TV con Sport in Oro che ha registrato i momenti salienti della giornata, riportando anche alcune testimonianze sia degli organizzatori sia delle famiglie presenti.

La giornata è stata allietata dalla agenzia di animazione BeeSmile che ha dato prova della sua navigata esperienza in eventi di questo tipo, intrattenendo e divertendo i ragazzi nei momenti di pausa tra gli appuntamenti del fitto calendario dell’evento.

Ma questo non è altro che un piccolo assaggio di quello che alcune squadre già conoscono: gli eventi di Alba Adriatica (ma il Presidente Morsa ha lasciato intendere, senza svelarle, che ci saranno sorprese) che arriveranno subito dopo la fine del campionato di calcio giovanile. Chiusa la festa di inizio stagione, ora non ci resta che prepararci alla VI Edizione del Campionato Giovanile di Calcio e Calcio a 5 Giovanile AICS Roma, sempre con Sport in Tour e il gruppo arbitrale dell’Associazione Romana Arbitri.

Questi i risultati dei tornei nella manifestazione svoltasi il 14 e 15 Ottobre 2017:

Risultati Sabato 14/10/2017 Mattina

Risultati Sabato 14/10/2017 Pomeriggio

Risultati Domenica 15/10/2017 Mattina

Guarda lo SPECIALE TV sull’evento di “Sport in Oro”