Conferenza di presentazione Torneo di calcio a 5 Marco Valerio

Posted by MorsaGiamp2011 - 10/01/2013 - TORNEI

Il 21 gennaio p.v. alle ore 11.00 si terrà la conferenza di presentazione del Torneo di calcio a 5 Marco Valerio presso la sala Ex Cen sita al 5° piano della Questura di Roma. Alla conferenza sono state invitate numerose personalità ed autorità, tra queste hanno già confermato la loro presenza il Questore di Roma  Fulvio Della Rocca e il Vicesindaco di Roma Sveva Belviso.

Il torneo di beneficenza per il personale della Polizia di Stato “Marco Valerio” è stato ideato dall’ A.S.D. Espo12, l’Associazione Romana Arbitri – A.R.A., in collaborazione con il Comitato Provinciale A.I.C.S. di Roma, e dal “Moto Club Polizia di Stato” – Delegazione di Roma.

Il torneo, le cui iscrizioni sono aperte fino al 21 gennaio 2013, con inizio il 06 febbraio 2013 e termine l’11 aprile 2013, si prefigge di raccogliere quote di partecipazione destinate ad integrare gli sforzi del Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato nella cura del Piano Cronici “Marco Valerio”, un progetto di solidarietà in favore di bambini e ragazzi colpiti da patologie degenerative ad alta offensività.

Le gare si svolgeranno il mercoledì ed il giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 in contemporanea su tre diverse e note strutture sportive della Capitale:
– presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato “TOR di QUINTO” – Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64 (quadrante nord);
– presso il Centro Sportivo “STELLA AZZURRA” – Via dei Cocchieri 11 (quadrante sud);
– presso il Centro Sportivo “PARADISE” – Via delle Capannelle 134 (quadrante orientale).

La formula del torneo prevede l’iscrizione di 24 squadre (minimo 8 – massimo 15 iscritti cadauna), che saranno divise in 3 gironi di 8 squadre ciascuna per complessive 105 partite in 10 giornate di gioco.

L’iscrizione è GRATUITA ed include l’omaggio del completo di gioco per 8 atleti, mentre la copertura assicurativa – obbligatoria – e la quota cauzionale – che verrà restituita a fine torneo – sono a carico dei giocatori.

Tutte le fasi del torneo saranno seguite a bordo campo dai componenti del Comitato Organizzativo e/o da suoi delegati e dirette da arbitri dell’Associazione Romana Arbitri – A.R.A. – AICS.

Tutta la manifestazione potrà essere seguita attraverso gli infomedia dedicati (Facebook – Twitter e YouTube), sui siti internet della A.S.D. “Espo12” e degli altri partner della manifestazione.

La squadra vincitrice avrà il diritto di partecipare gratuitamente alle finali di calcio 5 del Campionato Provinciale A.I.C.S. ROMA, che si svolgeranno all’interno della manifestazione “SPORT SENZA CONFINI”, nel week end 10 – 12 maggio 2013 nella città di Alba Adriatica (TE), con soggiorno GRATUITO (per 8 atleti) in una nota struttura alberghiera.

Per informazioni contattare il Responsabile Tecnico del Comitato Organizzatore:
Morsa Giampaolo – Presidente l’A.S.D. “Espo12” – tel. mobile 392.9050296 – info@espo12.it