Continua il grande successo del Torneo di calcio a 8 Espo12

Posted by MorsaGiamp2011 - 13/12/2013 - TORNEI

Continua il grande successo del Torneo di calcio a 8 Espo12, uno dei fiori all’occhiello del dipartimento calcio dell’AICS Roma. La manifestazione giunta, ormai, all’ottava edizione si conferma infatti uno dei più bei tornei di calcio amatoriale della Capitale diretto dai fischietti dell’A.R.A..

Ogni martedì sera, come da tradizione, le 16 squadre partecipanti si sfidano dando grande spettacolo allo Sporting Club Ostiense.

Il torneo, iniziato il 15 Ottobre, è arrivato al giro di boa. Dopo le sette giornate della prima fase la squadra che più si è messa in mostra è l’Atletico Collacca, unica compagine ancora a punteggio pieno.

Nel Girone A la grande sorpresa è stata l’ObiettivoRoma, storica partecipante al torneo alla prima qualificazione tra le migliori otto.

Le altre sei squadre qualificate alla Serie A sono As Mai na GioiaAtletico Scaloni,Ex Novo RomaL PortaleMLS Immobiliare e Real Apple.

Per gioco espresso e qualità le grandi favorite sono l’imbattuto Atletico Collacca e i campioni in carica dell’Atletico Scaloni.

Le squadre classificate nelle retrovie durante la prima fase si giocheranno la Serie B. Cometa Soccer, Foro RomanoFree Garbatella, Ingegneri RomaMary PizzaMotiveOrange e Rudeboys si sfideranno per portare a casa il trofeo. Per quanto riguarda i premi individuali, il capocannoniere del torneo è Massimiliano Bottaro (MLS Immobiliare), con nove reti realizzate in sette partite disputate. La classifica del miglior giocatore vede in testa Valerio Saltari del Foro Romano.

Il miglior portiere è Federico Cinti dell’Atletico Scaloni, con una media voto di poco inferiore al 7. In testa alla classifica Fair Play c’è Gian Piero Ramazzotti del Free Garbatella.

Spazio alle emozione della seconda fase che prenderà il via martedì 17 dicembre.