Festa di fine Campionato Giovanile AICS – 6, 12 e 13 Marzo…e 10 Aprile!

Posted by MorsaGiamp2011 - 17/03/2016 - EVENTI, NEWS

_MG_7878Si è svolta, il 6 Marzo allo Sporting Club Ostiense e il weekend del 12 e 13 Marzo allo Stella Azzurra, la Festa di Fine Campionato Giovanile AICS Roma, Sport in Tour giunto alla sua IV Edizione.

Per la prima volta la festa è stata suddivisa in più giornate in modo da poter dedicare un tempo maggiore a ciascuna categoria: questo ha aumentato il tempo dedicato al gioco e anche le famiglie ne hanno potuto approfittare per vivere in modo più gioioso e rilassato questa giornata.

_MG_7881

La festa è stata l’occasione anche per svolgere una attività di beneficienza, con la partecipazione al Trofeo Parent One nato 8 anni fa a sostegno della Duchenne Parent Project ONLUS.

Questa associazione, infatti, da 20 anni (quest’anno infatti ricorre il ventennale della sua attività in Italia) sostiene le famiglie dei bambini affetti dalla Distrofia Muscolare di Duchenne, sostenendo con varie iniziative la ricerca.

_MG_7784Il responsabile del Dipartimento Calcio dell’AICS Roma Giampaolo Morsa ha voluto inserire questo Trofeo all’interno delle celebrazioni della fine del campionato giovanile AICS, a dimostrazione della sensibilità del movimento Sport in Tour sul tema della famiglia.

Particolarmente toccante, a questo proposito, è stata la testimonianza di una madre di un bambino affetto da questa patologia, che è stata presentata da Roberto Zoffoli che si occupa della Raccolta Fondi per Parent Project.

Gli organizzatori dell’evento hanno partecipato alla raccolta fondi devolvendo parte del ricavato della Lotteria di Beneficienza del Trofeo Parent One.