I Edizione AICS Roma Cup

Posted by MorsaGiamp2011 - 08/03/2012 - TORNEI

Roma, 10 e 11 marzo 2012.  Si gioca la prima giornata della I Edizione del Campionato di calcio a 11 AICS Roma Cup.

Un sogno nel cassetto finalmente realizzato dal dipartimento calcio dell’AICS Comitato Provinciale di Roma che in occasione del cinquantennale dell’associazione ha organizzato per la stagione sportiva 2011-2012, con la collaborazione dell’A.R.A. e dell’AICS Promotion,  il Campionato di Calcio “AICS Roma Cup” valido per il titolo di campione provinciale romano.

Le premesse ci sono tutte. Da un lato i due storici tornei amatoriali capitolini da cui la manifestazione trae origine,  il Trofeo del Petrolio giunto alla XVII Edizione (a cui sono da sommare altre 14 edizioni in cui il torneo si chiamava Trofeo Agip) e  il Torneo dei Professionisti del Lazio giunto alla XV edizione.

Dall’altro a gestire la manifestazione ci sarà una squadra di organizzatori e collaboratori coesa, competente ed appassionata. Ci sono  l’energia della Presidente dell’Aics Provinciale Roma Monica Zibellini sostenuta dalla robustezza del suo responsabile settore calcio Giampaolo Morsa, Emilio Acernese ed Elio Gabriele esperti organizzatori di tornei  dilettantistici e il gruppo arbitrale dell’A.R.A. che rappresenta una garanzia di qualità nel delicato ruolo di direzione delle gare che si preannunciano avvincenti.

Il campionato provinciale AICS Roma Cup partirà dunque con 24 squadre suddivise in tre categorie:
AICS ROMA CUP – 10 squadre (6 Trofeo Petrolio – 4 Torneo Regionale Professionisti Lazio)
ECCELLENZA – 10 squadre (6 Trofeo Petrolio – 4 Torneo Regionale Professionisti Lazio)
AMATORI – 4 squadre(4 Trofeo Petrolio)

L’A.R.A. veglierà sul divertimento di tutte le squadre partecipanti a cui augura in bocca al lupo!

Per info: www.aicsromacup.it