L’A.R.A… sale in cattedra!

Posted by MorsaGiamp2011 - 26/10/2010 - NEWS

Cresce la visibilità e l’ importanza dell’ A.R.A non solo sui campi di calcio ma anche dietro una scrivania.

Infatti Martedi’ 26 Ottobre 2010 e’ iniziato il “ AFS Corso Arbitri di Calcio” presso l’Universita’ degli studi di Roma “Foro Italico”.

Il corso, che avra’ la durata di tre mesi, vede iscritti oltre 30 studenti che potenzialmente oltre ai crediti formativi che riceveranno per la frequentazione del corso potranno far parte della nostra associazione e diventare protagonisti anche loro sui campi di gioco.

Dopo l’apertura del corso da parte del Prof. Antonio Tessitore dell’Uni Roma 4, che ha speso belle parole per la nostra associazione, c’e’ stato l’intervento di Paolo Anedda, Presidente della Time Sport  e promotore del progetto, il quale ha parlato del mondo amatoriale  e della collocazione di questo corso all’interno del campionato delle Università di Roma.

Dopodiché c’e’ stato l’intervento del nostro Vice Presidente Giampaolo Morsa che ha illustrato “Il Progetto A.R.A.” prima UOMINI e poi ARBITRI, supportando il tutto con un simpatico filmato che ha ripercorso i successi dell’ A.R.A. nei suoi 10 anni di vita.

A questo punto e’ iniziato ufficialmente il corso con la prima lezione tenuta dal nostro Presidente Massimo Minicucci che ha iniziato con le prime 3 regole dal calcio a 5.

E’ stata e sara’ una bellissima esperienza anche molto emozionante che portera’ sempre piu’ in alto il nome dell’ A.R.A.