Lo sport è di tutti ed è per tutti

Posted by MorsaGiamp2011 - 08/02/2012 - TORNEI

E’ in partenza l’esperienza di maturazione umana per i piccoli protagonisti che hanno scelto di usare lo sport del calcio come importante risorsa ed integrazione sociale.

Il fischio d’inizio alla manifestazione ci sarà sabato 11 febbraio per la categoria 2003 partecipante al torneo di calcio giovanile “SPORT IN TOUR- 50 anni di storia AICS ” e domenica 12 febbraio per la categoria 1999.

Nella categoria 2003 parteciperanno le seguenti società:
– APD VEGA
– AS PESCATORI
– ASD DRAGON CITY
– ASD GIARDINETTI 1957
– ASD HELIOS CALCIO
– POL. CITTA’ DI CIAMPINO
– POL. VIGOR PERCONTI

Nella categoria 1999, invece, parteciperanno le seguenti società:
– APD SAN PAOLO OSTIENSE
– APD VEGA
– ASD DRAGON CITY
– ASD GIARDINETTI 1957
– ASD SPORTING FIUMICINO
– POL. CITTA’ DI CIAMPINO
– POL. VIGOR PERCONTI

L’obiettivo della manifestazione è far sfidare i nostri piccoli campioni attraverso il gioco puro amatoriale per far apprendere le fondamentali regole disciplinari e del “fair play“.

Per restituire allo sport il suo vero senso si cercherà di ricomporre il connubio famiglia/sport, cercando di offrire uno spettacolo di agonismo sano e divertente e inseguendo un supporto educativo per le famiglie atto a trasmettere valori universali nella sinuosa palestra della vita.

Giudice tecnico, finalizzato alla realizzazione del progetto e organo arbitrale ufficiale del dipartimento calcio del Comitato Provinciale AICS di Roma, è l’Associazione Romana Arbitri (A.R.A.).