MLS Immobiliare e Orange conquistano la VII Edizione del Torneo Espo12

Posted by MorsaGiamp2011 - 28/02/2014 - TORNEI

Al termine di una gara bella ed avvincente, a conquistare la settima edizione del torneo “Espo12” sono i ragazzi dell’MLS Immobiliare. La squadra di mister Saginario ha mostrato grande solidità e, contro tutti i pronostici, ha meritato la vittoria finale. Nella prima fase l’MLS, con tre vittorie e quattro pareggi, ha chiuso imbattuto il girone confermando di avere una delle migliori difese del torneo. Meno brillante, invece, la seconda fase con i neo-campioni battuti dall’Atletico Scaloni, L Portale e Atletico Collacca. Il capolavoro, però, è stato realizzato nella fase finale dove, dopo aver battuto allo scadere un ottimo Ex Novo Roma, ha superato ai calci di rigore i favoriti dello Scaloni e il Portale.

La finale non poteva iniziare in modo migliore per la squadra di Quaggia che sblocca il risultato dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. A superare Polichetti è il solito Bottaro che si conferma capocannoniere del torneo. Dopo un primo tempo molto equilibrato, la ripresa vede un leggero predominio del Portale. La squadra allenata da Ruggiero M. si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che arriva a dieci minuti dal termine con Scarantino, bravo nell’approfittare di uno svarione difensivo del duo Quaggia-Giusti per ristabilire la parità. L’equilibrio resiste fino alla fine dei tempi regolamentari. Dalla lotteria dei calci di rigore ne esce alla grande Giuliano Giusti che, neutralizzando le conclusioni di Bettacchi e Chindamo, regala la vittoria all’MLS Immobiliare. I vincitori, oltre al trofeo e al kit completo, si sono aggiudicati la partecipazione gratuita per 8 persone alla manifestazione sportiva Calcio senza Confini che si terrà il prossimo maggio ad Alba Adriatica.

A giocarsi la finale della Serie B sono gli Orange e il Mary Pizza. Dopo una prima parte di torneo non proprio esaltante, le due pretendenti al titolo si sono imposte con autorità nella seconda conquistando l’accesso diretto alle semifinali.
Nell’unico precedente tra le due squadre ad imporsi fu il Mary Pizza con un netto 3 a 0. Il Mary Pizza ha un grande impatto con la finale e al 10′ è già in vantaggio con un gol di Corvaglia. Il pareggio degli Orange arriva al 21′ con Delle Fratte, bravo nel superare Foschetti. La partita resta in bilico fino al 39′, quando Fioravanti trova il tap in vincente con un bel colpo di testa. Passano due minuti e Gagliardi chiude la partita con un bel tiro di sinistro a girare che non lascia scampo al portiere avversario. A rendere più rotondo il risultato ci pensa, ancora, Gagliardi che fissa il risultato sul definitivo 4 a 1 per gli Orange di Tomei.

Da segnalare la grande affluenza di pubblico nelle due finali. Spettacolare la coreografia dei tifosi del Mary Pizza che hanno invaso le gradinate dello Sporting Club Ostiense incitando la propria squadra dall’inizio alla fine. Al termine delle finali si è svolta la premiazione con un ricco buffet aperto a tutti.

Lo staff “Espo12” ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione e vi da appuntamento al torneo “Insieme per il XII” che avrà inizio il prossimo 18 Marzo presso lo Sporting Club Ostiense, sito in via del mare 128. Per qualsiasi informazione, contattaci sulla nostra email info@espo12.it, sul nostro sito (www.espo12.it) o sul nostro account di Facebook (EspoDodici Eventi).

Di seguito i premi individuali:
SERIE A
Miglior Giocatore: Ruggiero Rudy (L Portale)
Miglior Portiere: Valerio Carrozza (Atletico Collacca)
Capocannoniere: Massimiliano Bottaro (MLS Immobiliare)
Giocatore Fair Play: Giusti Giuliano (MLS Immobiliare)
Squadra Fair Play: Ex Novo Roma

SERIE B
Miglior Giocatore: Borrelli Emiliano (Rudeboys)
Miglior Portiere: Angelo Gioffrè (Rudeboys) – Matteo Foschetti (Mary Pizza)
Capocannoniere: Borrelli Emiliano (Rudeboys)
Giocatore Fair Play: Davide Tomei (Orange)