Torneo Parent”One” | Raccolta fondi distrofia muscolare

Posted by MorsaGiamp2011 - 02/11/2011 - NEWS, TORNEI

Sabato 5 novembre alla ore 9.00 al centro sportivo De Rossi in via Vigna Fabbri (zona San Giovanni) si è tenuta la V Edizione del torneo Parent “ONE”, un evento calcistico a cui è legata un’importante attività di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare.

L’evento, che sarà patrocinato dall’ARA e dall’AICS, nasce dall’incontro con la Onlus Parent Project.
Il progetto è stato fondato ed è portato avanti dalla volontà e dal coraggio dei genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker, la cui presenza nella onlus rappresenta per i donatori una garanzia sulla raccolta fondi e sul loro giusto investimento per la ricerca.

E’ del 13 ottobre la notizia di un’importante scoperta scientifica dei ricercatori del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “C. Darwin” dell’Università Sapienza finanziato da Parent Project Onlus e Telethon, notizia che alimenta la speranza e ci auguriamo migliorerà la qualita’ della vita dei bambini e dei ragazzi affetti da questa malattia.

Sono tanti i modi con cui si può aiutare questa associazione, uno di questi è venire sabato sui campi del centro sportivo De Rossi dove sarà possibile godersi una giornata di sport lasciando un’offerta o acquistando dei piccoli gadget. Vi invitiamo inoltre a visitare il sito dell’associazione ricco di informazioni e proposte: http://www.parentproject.org/italia

L’evento prevede un quadrangolare di calcio a cui parteciperanno:

• Ingegneri Roma (Resp. Ing. Michele Pulcini)
  • Corriere dello Sport (Resp. Dott. Alberto Dalla Palma)
  • Agenzia del Territorio (Ing. Renzo Testa)
  • Medici Roma (Resp. Dott. Giacomo Rubino)

Le squadre si affronteranno in due gare da 35 minuti e le vincenti giocheranno la finalissima.
“One time for year.. per dare un calcio alla distrofia”.
Non mancate!