X Edizione Torneo di calcio a 7 Emanuele Petri

Posted by MorsaGiamp2011 - 25/02/2012 - TORNEI

L’Asd Espo12, la segreteria provinciale di Roma dell’UGL Per la Polizia di Stato, con il patrocinio del XII Municipio del Comune di Roma, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Roma e l’ARA-AICS , organizzano la X Edizione del torneo di calcio a 7 di beneficenza “Emanuele PETRI” , riservato agli appartenenti della Polizia di Stato.

La manifestazione avrà inizio il 27 febbraio 2012, le gare si svolgeranno nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il centro sportivo Sporting Club Ostiense sito a Roma in Via del Mare cv. 128 (altezza viale Marconi).

Questo Torneo è nato per ricordare la memoria di un eroe che ha sacrificato la sua vita per combattere contro il terrorismo. La mattina del 2 marzo 2003, Emanuele Petri  in servizio con altri due colleghi, sul treno Roma – Firenze, venne assassinato da un gruppo di terroristi che si stavano accingendo a compiere un attentato. Il sacrificio di questo eroico collega ha portato allo smantellamento pressochè totale delle Brigate Rosse, infatti addosso ai terroristi arrestati in quella occasione venne trovato materiale che ha fatto luce  su decine di anni bui della nostra storia.

Quest’anno a distanza di nove anni dall’accaduto, si disputa la decima edizione del torneo, che ricordiamo ha la peculiarietà di raccogliere dei fondi che vengono destinati in beneficenza. Ad oggi sono stati donati a varie Associazioni Onlus circa 50 mila euro, ed anche se non hanno risolto tutti i problemi, hanno sicuramente portato un sorriso a chi soffre o è meno fortunato di noi. Quindi fra pochi giorni sarà ancora spettacolo e solidarietà sui campi dello Sporting Club Ostiense e l’augurio degli organizzatori è quello che anche quest’anno venga onarata la memoria di Emanuele e che in nome dello sport si possa essere concretamente solidali con chi soffre.