XVIII Trofeo del Petrolio: una grande edizione!

Posted by MorsaGiamp2011 - 02/10/2012 - TORNEI

Sabato 13 ottobre parte la XVIII Edizione del Trofeo del Petrolio lo storico campionato capitolino di calcio a 11 amatoriale al quale quest’anno parteciperanno ben 18 squadre.

La macchina organizzativa del torneo con impegno e passione ha introdotto tantissime novità pensate per migliorare la qualità della nuova edizione.

Innanzitutto, saranno introdotti dei commissari di campo che seguiranno tutte le gare del torneo per fornire assistenza alle squadre e agli organizzatori e collaborare con il team arbitrale.

E’ stata formata una vera e propria redazione sportiva dedicata al torneo ed affidata a Pierluigi Salera. Grazie al suo lavoro, ogni competizione sarà un momento eccitante e intenso, da vivere e da ricordare, con la creazione di un canale You Tube per le interviste pre e post partite con i protagonisti delle gare, un canale Twitter con i risultati in tempo reale dai campi e dei già esistenti sito web e pagina Facebook che verranno arricchiti di nuovi contenuti e immagini. Inoltre, altra grande novità, la creazione del Petrolio Football News, un bollettino del Trofeo del Petrolio con le news più interessanti del torneo.

Sarà riproposto l’Almanacco, dal fascino semplice e retrò che profuma di passato, un albo da sfogliare per ricordare gli anni trascorsi con i compagni di squadra sui campi di calcio.

Anche quest’anno le squadre partecipanti al torneo, gli organizzatori e gli arbitri dell’Associazione Romana Arbitri hanno fortemente voluto proseguire  nel progetto di solidarietà di adozione della squadra dello ‘Sporting Enea‘ composta da giovani immigrati messi insieme dal Centro Enea (Centro per rifugiati politici e richiedenti asilo), che con il contributo di tutti saranno messi in condizione di partecipare al torneo.

Da non dimenticare, l’ambito premio per la squadra vincitrice: la partecipazione gratuita per 15 persone alla III Edizione di “Calcio senza Confini che si terrà ad Alba Adriatica dal 10 al 12 Maggio 2013.

Le premesse dunque ci sono tutte non ci rimane che scendere tutti in campo.. buon campionato a tutti!

Clicca qui per il video promozionale del torneo.

Roberta Amadio