Finali nazionali di Calcio a 11 AICS

Posted by MorsaGiamp2011 - 16/06/2013 - EVENTI

Dal 6 al 9 giugno 2013, Sport senza Confini ha con grande piacere e orgoglio ospitato le finali nazionali AICS di Calcio a 11 con la partecipazione di oltre 400 persone tra atleti, accompagnatori e organizzatori. Sin  dal fischio d’inizio della gara delle finali è emerso il tratto comune di tutte le partite disputate durante le finali dell’edizione 2013 che si equivalse per equilibrio, tecnica e fair play.

Un plauso va dunque a tutte le squadre partecipanti: Tau Metalli Chiari, Asla Genova, Junior Monticello, Ht Dental, Afro Napoli United, Pratica, Botafogo United, Parabita United,  Martinese Pecetto, Querceto Calcio, Vengo Li, Vento di Maestrale.
L’organizzazione AICS ha con piacere assistito allo spettacolo offerto dalle tifoserie al seguito delle squadre che con calore ed entusiasmo hanno sostenuto i propri atleti, in primis Querceto Firenze  e Ponticello Vicenza.

Il Comitato Provinciale di Roma si è aggiudicato la direzione della gara della finale, condotta dal fischietto appartenente all’Associazione Romana Arbitri Riccardo Grifi, coadiuvato da Sergini di Genova e Silvestri di Parma, quarto uomo Torneo di Siracusa e due assistenti d’area Buzzi di Roma e D’Alise di Napoli.

Dal punto di vista del gioco, mattatore di questa tre giorni di calcio la squadra di Brescia che si  è aggiudicata con un secco 3 a 0 la finale giocata con il Querceto Firenze. Nota di merito per la squadra di Afro Napoli  protagonista di un lodevole progetto sociale. Di seguito i risultati dai campi:

1° CLASSIFICATA TAU METALLI CHIARI       (BRESCIA)
2° CLASSIFICATA CDP QUERCETO CALCIO      (FIRENZE)
3° CLASSIFICATA BOTAFOGO UNITED  (TRENTO)
3° CLASSIFICATA AFRO-NAPOLI UNITED       (NAPOLI)

COPPA DISCIPLINA JUNIOR MONTICELLO AICS  (VICENZA)
FAIR PLAY AS MARTINESE PECETTO (ALESSANDRIA)
CAPOCANNONIERE PUGLIANI PAOLO – BOTAFOGO UNITED  (TRENTO)
MIGLIOR PORTIERE CHESSA FRANCESCO – CDP QUERCETO CALCIO (FIRENZE)
MIGLIOR GIOCATORE LIBRETTI MARCELLO – TAU METALLI CHIARI (BRESCIA)