“XII Scuola in Festa per la Mamma” Lo sport integra e diverte

Posted by MorsaGiamp2011 - 06/05/2012 - EVENTI

Lo scorso sabato nell’area gioco del complesso scolastico Eur-Ferratella sito in Largo Buzzati 15, si è svolta la giornata dedicata al progetto “Un Fiore per la Mamma”, promosso dall’AICS in collaborazione con l’A.R.A. e l’ASD Do Do and Go.  L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Roma rappresentato per l’occasione dal Consigliere Dott. Paolo Pollak il quale nel suo breve intervento ha tenuto a sottolineare l’importanza di questo tipo di manifestazioni capaci di coinvolgere le famiglie presenti sul territorio e non solo, riuscendo ad avvicinarle anche a problematiche sociali ed allo sport.

La manifestazione è stata caratterizzata dalla colorata cornice di “Fiori”, quelli creati dai bambini coinvolti nel progetto e che per l’occasione sono stati donati alle mamme presenti dietro una libera donazione che ha permesso di raccogliere fondi da destinare alla Scuola Primaria Ospedaliera del nosocomio Sant’Eugenio.

I tanti bambini accorsi, più di quattrocento, hanno vissuto, insieme alla propria famiglia, un pomeriggio davvero speciale, giochi, teatrino con marionette e tanto altro ancora senza dimenticare la coinvolgente presenza di Minnie e Topolino, grazie alla trascinante animazione dello staff della Bee Smile che è riuscito a coinvolgere e divertire grandi e piccini.

Gradito ospiti di questa meravigliosa festa sono state due volontarie dell’Associazione Humus Onlus, un’associazione non lucrativa di utilità sociale il cui scopo è la tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio storico e ambientale della valle della Caffarella, che con grande passione hanno insegnato ai bambini presenti come costruire un aquilone e subito dopo si sono cimentate in un’emozionante esperimento di volo.

Ennesimo successo quindi per gli ideatori, Rossella Di Nardo e Francesca Barberi che in collaborazione con il già più esperto responsabile del settore calcio dell’AICS, Giampaolo Morsa hanno permesso con il loro grande impegno di portare al traguardo un progetto davvero importante, e nel gran finale contrassegnato dalla consegna alla referente della Scuola Ospedaliera dell’assegno relativo ai fondi raccolti.

Molta soddisfazione è stata espressa anche dal Dirigente scolastico del complesso, Dott.ssa Lucia Carletti, la quale ha ringraziato l’organizzazione per aver coinvolto tante famiglie e per aver in qualche modo migliorato la permanenza dei bambini ricoverati nei reparti del Sant’Eugenio.