1° Torneo Mondiale delle Forze di Polizia “Magna Grecia ”

Posted by MorsaGiamp2011 - 02/09/2009 - EVENTI

Le squadre Polacche sbancano il 1° torneo mondiale di calcio a 5 riservato a forze armate e forze di polizia, aggiudicandosi sia il torneo open che quello over 35.

Binomio baciato dalla fortuna, quello tra l’Associazione Romana Arbitri e la Calabria, con una nuova esperienza associativa in trasferta. Dopo il successo del torneo nazionale ICCREA,  l’A.R.A. è stata selezionata per dirigere le gare del “Primo torneo mondiale per forze di polizia e forze armate Magna Grecia”, in corso a Crotone. Un torneo che si divide tra le categorie “open” e “over 35”, per un totale di 36 squadre, con partecipazioni massicce anche dall’Italia, oltre che da fuori i confini nazionali (con note di merito per le capacità delle rappresentative ungheresi e polacche).
Numerosi i corpi coinvolti, dalla Guardia di Finanza ai Carabinieri, dalla Polizia alla Polfer, con partecipazioni da Brescia a Cutro (KR), passando per Ascoli Piceno e Isola D’Elba. Sottili e solidi i doppi fili che legano le squadre presenti per partecipare, a prescindere dal risultato, e quelle più organizzate, che puntano al bersaglio grosso.
Un evento caratterizzato da un ambiente sereno, leale e sportivo in campo, cordiale e gioviale fuori.

Di grande rilievo la serata di presentazione del torneo, svoltasi al Palamilone di Crotone, con la sfilata di tutte le squadre partecipanti, impreziosita dall’esposizione della Coppa del Mondo. Il piccolo drappello A.R.A., composto da 6 elementi, riapre cosi col botto la stagione dell’associazione, che si riunirà il 3 e il 4 ottobre ad Arezzo, per un meeting di presentazione dei progetti e delle novità di quest’anno sportivo.

Stefano Tardiola