AICS Roma in Palla 2013: gli obiettivi e il programma

Posted by MorsaGiamp2011 - 25/09/2013 - EVENTI

Il Comitato Provinciale AICS ROMA ha organizzato la nona edizione della manifestazione “AICS Roma in Palla 2013” che si svolgerà domenica 29 settembre 2013.
L’ ‘AICS ROMA IN PALLA 2013’ è un grande evento pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A. in cui è previsto la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” in varie location scelte nel territorio della provincia romana.  Il progetto è quello di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline, enfatizzando l’aspetto socializzante dell’attività sportiva e creando momenti di aggregazione conoscenza e socializzazione tra le persone. Tanti i tornei e le attività. Calcio, volley, beach volley, beach tennis, footvolley, attività motorie di base, attività per i diversamente abili e perché no.. dama e scacchi.

Il comitato Provinciale AICS ROMA per la nona edizione di “AICS Roma in Palla 2013” ha demandato al Dipartimento Calcio l’organizzazione dei tornei di calcio – calcio giovanile – calcio a 5 (maschili e femminili), calcio a 7 e calcio a 8.  Pertanto 29 settembre 2012 presso il Centro Sportivo “La Longarina” ubicato a Roma in Via dei Castel Fusano cv. 79, saranno organizzati dei triangolari (formula tipo “Birra Moretti”) tra le squadre provenienti dai vari circoli affiliati al comitato provinciale romano.

Nella circostanza, il Dipartimento Calcio AICS ROMA presenterà ufficialmente la stagione sportiva 2013-2014.

Durante la presentazione, che si svolgerà domenica 29 settembre 2012 alle ore 12,00 presso il Centro Sportivo La Longarina, saranno illustrate tutte le iniziative intraprese dal dipartimento a partire dai singoli campionati dei vari circoli affiliati per arrivare alla presentazione ufficiale della manifestazione “SPORT SENZA CONFINI”, che si svolgerà nel week end 16-18 maggio 2014 ad Alba Adriatica.

Proseguendo l’iniziativa intrapresa nella passata stagione sportiva anche per quest’anno lo slogan che accompagnerà il dipartimento calcio dell’AICS Roma sarà: “Sport – Famiglia – Solidarietà”
Il nostro scopo è quello di creare vari eventi che siano capaci di avvicinare nuovamente le famiglie al mondo dello sport non tralasciando l’aspetto sociale, con varie iniziative a scopo benefico.

___________________________________________________________________________________

IX Edizione AICS ROMA IN PALLA 2013
C.S. LONGARINA – via Castel Fusano cv. 79