Il Ca®nevale in allegria 2012

Posted by MorsaGiamp2011 - 21/02/2012 - EVENTI

Divertimento e Solidarietà a 4 zampe

L’attesa Kermesse “Il Ca®nevale in allegria” Divertimento e solidarietà a 4 zampe, svoltasi il 18 febbraio presso il Paladanubio di Fiumicino è stata un grande trionfo di pubblico e di allegria.
Il Ca®nevale in allegria è stato organizzato dall’Associazione Italiana Cultura e Sport con capofila l’Associazione Romana Arbitri, dall’associazione Boys 90 e dalla Segreteria locale di Fiumicino Aeroporto dell’UGL POLIZIA DI STATO ed è stata patrocinata dal Comune di Fiumicino.
I numerosi bambini accorsi, rigorosamente in maschera, hanno avuto la possibilità di vivere il carnevale in modo davvero speciale, oltre alla canonica sfilata, i piccoli sono stati i veri protagonisti della manifestazione caratterizzata dallo svolgimento delle “Carnevaliadi”, una sorta di giochi senza frontiere attraverso i quali i piccoli ospiti si sono fronteggiati in una sfida all’ultimo secondo che ha visto primeggiare le squadre del Pappagallo, della Rana e del Gatto.
Davvero suggestiva ed interessante, l’esibizione della squadra cinofili della Questura di Roma, attraverso la quale tutti i presenti hanno avuto l’occasione di percepire il forte legame che lega il cane con il suo conduttore, attraverso uno spettacolo “fuori dalle righe”.
Un pubblico generoso ha contrassegnato il pomeriggio di festa vissuto in un clima familiare, all’interno del Paladanubio che per l’occasione ha ospitato alcuni dei personaggi degli storici carri allegorici di Paternopoli (AV), con l’ntento di far conoscere la bravura e la creatività dei giovani costruttori di carri artigiani e appassionati che di anno in anno portano in piazza idee diverse ed in perfetta sintonia con lo spirito e l’allegoria della festa. Il collante poi, di tutta la manifestazione è stato rappresentato dalla coinvolgente animazione dell’Oasi Park con le ragazze di Arcadia delle 18 lune dirette dai due pirati-mattatori dell’evento.
Il Vice presidente del CONI Lazio, Massimo Zibellini, intervenuto alla manifestazione ha sottolineato con gioia il successo dell’evento, esprimendo il suo personale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita.
Grande soddisfazione è stata poi espressa anche dall’ideatrice della festa, Rossella Di Nardo, che ha ringraziato i diversi partnership dell’evento e tutti gli sponsor partecipanti.
Con grande successo si è conclusa la raccolta alimentare e di vestiario destinata ai bambini indigenti ai quali il ricavato verrà distribuito attraverso l’opera della Onlus IL Centro della Vita di Ostia.
Da sottolineare, la presenza dei Legionari di Roma che intervenuti alla manifestazione hanno, con la loro passione e dedizione, contribuito alla conoscenza storica del periodo romano valorizzando la cultura, l’arte, la tecnica, e l’organizzazione della civiltà romana in Italia e nel mondo.
Il gran finale è stato poi contrassegnato dalla sfilata dei bambini che sono stati, inaspettatamente, premiati tutti per la simpatia e l’allegria che ha contraddistinto la loro partecipazione alla manifestazione.

IL CA®NEVALE IN ALLEGRIA