2° Torneo Mondiale delle Forze di Polizia “Magna Grecia ”

Posted by MorsaGiamp2011 - 17/09/2010 - EVENTI

L’A.R.A. diventa campione d’Europa a Crotone nel 2° Torneo di calcio a 5 “Magna Grecia”  toccando con mano la coppa di Champions League vinta dall’A.C. Milan nel 2007 ad Atene.

Presso l’impianto sportivo della Costa Tiziana (KR), si è svolta la seconda edizione del “Torneo Mondiale di calcio a 5 MAGNA GRECIA riservato Forze di Polizia e Forze Armate”.

Dopo il successo dell’anno scorso, il Gruppo Sportivo dell’Ugl Polizia di Stato di Crotone, in collaborazione con Provincia di Crotone, Comune di Crotone, CONI provinciale, Camera di Commercio e Co.Fin.Ass. srl hanno voluto fortemente riorganizzare il torneo nella splendida cornice della Città di Crotone.
La manifestazione sportiva è stata inaugurata con una grande e colorata sfilata degli atleti partecipanti e dei mezzi militari in rappresentanza delle varie squadre, sabato 11 settembre 2010, quando alle ore 20 si sono radunate le squadre presso il piazzale Ultras. Da qui, dopo una mezz’ora circa, insieme alla banda musicale, il corteo variopinto delle rappresentative si è mosso attraversando il lungomare, sfilando fra l’ammirazione della gente che incuriosita si fermava a guardare i calciatori, scattando diverse fotografie.

Ma la curiosità maggiore l’ha destata l’esposizione al pubblico della coppa di Champions League vinta dal Milan ad Atene nel 2007. Le 24 squadre partecipanti, provenienti principalmente dall’Europa e dall’Italia hanno dato vita ad un avvincente torneo che ha visto trionfare nel Trofeo Open la squadra Policjia Olsztyn Polonia e nel Trofeo Over 35 la squadra della Guardia di Finanza di Crema.

L’A.R.A. rappresentata da 9 fischietti (TARDIOLA, BALLISA’, CIANFROCCA, MARSILI, TOMEO, GARGIULO, MORSA, CAMMARATA, NAPOLEONI) ha riscosso un ottimo consenso tra gli atleti, soprattutto per il modo con cui hanno gestito le gare.

Per la cronaca le due finali sono state dirette rispettivamente dagli Arbitri CAMMARATA Giuseppe e TOMEO Gianluca (open), GARGIULO Giuseppe e MARSILI Pamela (Over 35).