La consegna dei fondi di beneficenza “XII Scuola in festa per la mamma”

Posted by MorsaGiamp2011 - 05/06/2012 - EVENTI

Finalmente il prossimo venerdì 8 giugno dalle ore 09.00 all’interno dell’area gioco del complesso scolastico Eur-Ferratella sito in Largo Buzzati 15, ci sarà la consegna dell’assegno dei fondi di beneficenza raccolti durante la manifestazione svoltasi il 5 maggio scorso.

I propositi degli organizzatori dell’iniziativa promossa dall’AICS Comitato Provinciale di Roma in collaborazione con l’ARA e l’ASD Do Do and Go, sono stati premiati e l’assegno dei fondi che verranno destinati alla Scuola Primaria Ospedaliera del nosocomio Sant’Eugenio sarà consegnato dal Vicesindaco di Roma Sveva Belviso al Dirigente scolastico Dott.ssa Lucia Carletti.

L’iniziativa solidale e soprattutto di sensibilizzazione “XII Scuola in festa per la mamma” è stata realizzata con il supporto di Roma Capitale e l’evento conclusivo vedrà la presenza del Vicesindaco e del Consigliere Dott. Paolo POLLAK già intervenuto durante l’evento del 5 maggio, che, nel suo breve discorso sottolineò l’importanza di questo tipo di manifestazioni capaci di coinvolgere le famiglie presenti sul territorio e non solo, riuscendo ad avvicinarle anche a problematiche sociali ed allo sport.

Alla cerimonia di consegna dell’assegno interverrà la Banda musicale del Corpo di Polizia “Roma Capitale” le cui origini risalgono al 1870 e per chi non lo sapesse, al momento è l’ unica Banda Musicale permanente della Polizia Municipale il cui compito esclusivo è suonare. La Banda Musicale celebra i più significativi eventi istituzionali del Comune di Roma, eseguendo numerosi concerti nelle piazze di Roma ed in tutto il territorio nazionale.