L’A.R.A. sostenitrice dell’evento “Dare voce allo Sport”

Posted by MorsaGiamp2011 - 01/03/2012 - EVENTI

L’A.R.A.  sarà presente al gran completo all’incontro nazionale che si terrà  sabato 03 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 nella sala dell’Acquario Romano in piazza Manfredo Fermi n .47 (zona Termini) per sostenere fortemente ed aderire al documento “Dare voce allo sport di base”.

Il documento lancia delle proposte innovative in ambito normativo che possano aiutare le società sportive a rilanciarsi e continuare ad assicurare la loro preziosa attività sul territorio. La crisi finanziaria colpisce il movimento sportivo di base e le società sportive non possono più contare sul sostegno delle sponsorizzazioni delle piccole imprese, sui finanziamenti o sulle agevolazioni degli Enti Locali. I costi delle attività sono tutti sulle spalle dei praticanti e delle famiglie, che spesso non sono più in grado di sopportarli.

Acsi, Aics, Csi, Uisp e Us Acli sostengono le ragioni delle società sportive, chiedono un confronto alle istituzioni, auspicano che l’adesione si estenda all’insieme degli Enti di Promozione Sportiva e delle Federazioni. Potremmo dare un segnale di estrema vitalità e protagonismo dell’intero movimento sportivo sostenendo, tutti insieme, questo documento rispetto al quale registriamo anche l’appoggio del Coni.

L’Aics Roma e il suo Presidente Nazionale Bruno Molea saranno presenti al grande evento. Pieno sostegno all’evento dalla nostra associazione che ne sposa lo spirito e le iniziative.

Sito web: www.voceallosport.it

Foto dell’evento del 03 marzo 2012