Skip to content

Si è conclusa con successo la seconda edizione di Calcio senza Confini!

Posted by MorsaGiamp2011 - 16/05/2012 - EVENTI

Si è conclusa con successo la seconda edizione di Calcio senza Confini, manifestazione calcistica laziale svoltasi dall’11 al 13 maggio in uno splendido week end di sole nella città di Alba Adriatica. L’evento promosso dal dipartimento settore calcio AICS e organizzata dal suo responsabile Giampaolo Morsa in piena sinergia con il consorzio turistico Costa dei Parchi ha registrato numeri da record con oltre 1300 partecipanti, 60 addetti all’organizzazione, 84 squadre partecipanti, 22 arbitri, 14 strutture alberghiere ospitanti, fotografi, operatori video e giornalisti.

Venerdì sera una vera e propria invasione di atleti, molti accompagnati dalle rispettive famiglie, si è riversata sul tratto di lungomare compreso tra Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro per l’occasione  rallegrato dalle bandiere e dagli striscioni gialli e blu dell’AICS. Qui, in un villaggio dello sport appositamente allestito per l’evento,  gli organizzatori hanno incontrato gli alteti e gli accompagnatori presentando l’evento e il calendario delle gare.

Presenti le autorità locali, il Sindaco di Alba Adriatica Franchino Giovannelli, l’Assessore allo sport Gianfranco Marziale e l’Assessore al turismo Piero Marziale e e i responsabili AICS  Presidente dell’AICS Regionale Lazio Raffaele Minichino, Vice Presidente CONI Lazio Massimo Zibellini, Presidente AICS Comitato di Roma Monica Zibellini, Responsabile Settore Calcio AICS Comitato di Roma e Responsabile dell’evento Giampaolo Morsa, Presidente dell’AICS Comitato di Frosinone Filippo Tiberia, Vice Presidente AICS Comitato di Frosinone Attilio Pirandello, Presidente AICS Comitato di Latina Fabio Limoncelli, Presidente A.R.A. Associazione Romana Arbitri Massimo Minicucci.

Tre giorni intensi, tra il programma serrato delle gare e i momenti di condivisione, pensati in linea con l’idea di un evento volto all’aggregazione e alla famiglia, imprescindibilmente basato sulla sportività e sul fair play.

Il fischio d’inizio  è stato dato sabato mattina con partenza contemporanea  per i quattro campi gioco che hanno ospitato nella giornata ben 150 partite. Una giornata stupenda fin dalle prime ore della mattina nei circoli sportivi Country Club e Atlethic United e negli stadi comunali di Alba Adriatica e di Martinsicuro che sono stati il teatro delle Finali Provinciali dei comitati AICS Roma,  Frosinone e Latina, delle Finali Regionali AICS Lazio e della Coppa Lazio per le categorie calcio a 5, calcio a 7 e  calcio 11 Open/Over 35/Femminile.

A gare concluse e nei momenti di pausa tutti gli atleti hanno poturo godere delle spiagge e dei servizi messi a disposizione delle strutture alberghiere che si sono distinte per l’ospitalità e la calorosa accoglienza.

Sabato sera protagonisti dello spettacolo al villaggio dello sport tanta musica, animazione, spettacoli di magia e la  mostra mercato di eccellenze gastronomiche Capricci di Gola, ma sopprautto i primi responsi dai campi con l’incoronamento dei campioni provinciali AICS delle varie categorie partecipanti.

Domenica mattina di nuovo sui campi del circolo sportivo Country Club per la disputa delle delle finali regionali e delle finali Coppa Lazio.
Le squadre vincitrici delle Finali Regionali parteciperanno alle Finali Nazionali AICS che si disputeranno a Bologna (squadra Civitas Patrica per il calcio a 7), Brescia (squadra La volante per il calcio a 11) e Lignano Sabbiadoro (squadra Ceramiche Cecchetti per il calcio a 5).

Felice del successo di questi tre giorni, l’AICS pensa già alle novità della prossima edizione di Calcio senza Confini e da appuntamento alle finali provinciali di pallavolo che si terranno dal 1 al 3 giugno 2012 sulla costa teramana.

Saranno presto pubblicate tutte le foto e il video dell’evento.

Roberta Amadio 

Squadre vincitrici

Calcio a 5

Campione Provinciale Roma: Montemigliore
Campione Provinciale Frosinone: Ceramiche Cecchetti
Campione Regionale: Ceramiche Cecchetti
Coppa Lazio: Latina Insieme


Calcio a 7

Campione Provinciale Roma: Ragnatela Pub
Campione regionale: Civitas Patrica
Coppa Lazio: Antichità Sale


Calcio a 7 Over 35

Campione Provinciale Roma: Ndo cojo cojo
Coppa Lazio: Special Celing
Campione Regionale: Ndo cojo cojo
Campione Provinciale Frosinone: Edil Pitture


Calcio a 11

Supercoppa Provinciale Roma: Telecom Italia
Coppa Lazio: Comune di Roma
Campione Provinciale Frosinone: La volante
Campione Regionale: La volante


Calcio a 5 Femminile

Campione provinciale Roma: History Roma 3Z
Campione provinciale Frosinone: Cus Cassino
Campione Regionale: (Sub Judice)
Coppa Lazio:  (Sub Judice)

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha