Sport e divertimento: complimenti al Trofeo Sport in Tour!

Posted by MorsaGiamp2011 - 29/03/2012 - EVENTI

Praticare attività sportiva in età giovane non solo influisce positivamente sulla crescita e sullo sviluppo del fisico, ma sopratutto costituisce una palestra di vita che trasmette valori importanti. Dove lo stato oggi è carente, anche a causa della  crisi economica, l’ancora di salvezza per le famiglie e per i giovani è rappresentata dalle associazioni.

Ce lo ha dimostrato l’Associazione Italiana Cultura e Sport che, in collaborazione con l’ASD Associazione Romana Arbitri, domenica 25 marzo ha promosso e organizzato presso il circolo sportivo Tobia di Roma una grande festa dello sport dedicata ai piccoli calciatori e ai loro accompagnatori.

All’ evento, organizzato in occasione delle finalissime del Torneo ”Sport in tour – 50 anni di storia AICS” hanno partecipato 35 squadre di calcio giovanile provenienti dai comitati provinciali AICS di Roma e Frosinone delle categorie 2004 – 2003 – 2000/2001 – 1999 e 1997/1998 che si sono affrontate in triangolari di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11.  I vincitori  delle categorie 1999 e 2003 si sono aggiudicati un preziosissimo premio: la partecipazione gratuita al campionato nazionale Costa dei Parchi – Trofeo Puma che si terrà ad Alba Adriatica dal 23 al 25 aprile 2012.

Alle 15.00 di domenica il circolo sportivo Tobia si è trasformato in un piccolo paradiso dove i bambini hanno potuto giocare ed esprimersi liberamente in uno spazio a loro dedicato, ottimamente allestito per l’occasione. I piccoli ospiti sono stati accuditi e coccolati dall’organizzazione che ha saputo regalare loro un ambiente ideale per divertirsi in modo sano ed educativo e un momento prezioso di gioco e relax da vivere insieme grazie all’animazione dello staff di “Arcadia delle 18 lune” con musica balli e spettacoli di magia. Per l’occasione è stata attrezzata un’area barbecue e un’area merenda con panini con la nutella, zucchero filato e pop corn. Vi era inoltre un servizio di vendita foto per chi voleva portarsi a casa un bel ricordo della giornata e un operatore che ha realizzato un video sull’evento.

Il Trofeo Sport in Tour rientra nelle iniziative organizzate per festeggiare i 50 anni di storia dell’AICS all’insegna del progetto “50 anni AICS – Famiglia, Sport e Solidarietà“. Nell’area verde è stato infatti anche allestito uno stand della Onlus “Il cuore di Cristiano” un organizzazione di volontariato attiva nel campo dell’oncologia pediatrica.

Complimenti all’AICS per questo omaggio alla gioa e all’entusiasmo che i giovani mostrano giocando e trasmettono a genitori, organizzatori e collaboratori e.. viva lo Sport!

Roberta Amadio