Tutto pronto per l’edizione 4 della nota manifestazione “Sport senza Confini”

Posted by MorsaGiamp2011 - 26/01/2014 - EVENTI

L’Associazione Romana Arbitri, con la promozione dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e la collaborazione del consorzio Costa dei Parchi, ha messo in moto la macchina organizzatrice per promuovere l’edizione numero quattro della nota manifestazione “Sport senza Confini”, in programma da aprile a giugno sulla costa teramana.

La manifestazione coinvolge da anni migliaia di appassionati di sport, accomunati dall’adesione all’associazione di promozione sportiva AICS, che sul tratto di costa Adriatica teramana hanno l’opportunità di conoscere e apprezzare il patrimonio naturalistico, storico e culinario della regione Abruzzo praticando la loro attività sportiva preferita.

Per l’edizione 2014 è prevista la partecipazione di quasi 5000 atleti provenienti da varie località nazionali per un totale di ben otto eventi sportivi che prevedono la pratica delle discipline del calcio, della pallavolo, del tennis, del judo e del basket ed abbracceranno ogni fascia di età.

Il desiderio degli organizzatori è quello di realizzare, anche per questa edizione, delle grandi feste dello sport all’insegna dell’aggregazione e del divertimento, ma soprattutto creare quella atmosfera di “familiarità”che è il segno distintivo di tutti gli eventi AICS.

I comuni coinvolti che attraversano l’asse costiero teramano, Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Controguerra e Colonella, si caratterizzano per la ricchezza del sistema turistico, un “mare di qualità” e una speciale vocazione al verde. Un mix che nel corso degli anni ha assicurato per i partecipanti di ogni fascia di età tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta.

Il tutto impreziosito dalle iniziative e dall’intrattenimento pensato dagli organizzatori per coccolare gli ospiti e divertirli, nel segno dello slogan della manifestazione “Sport, famiglia e solidarietà”.

Ed ecco dunque il Calendario degli eventi Sport senza Confini 2014 che, da aprile a giugno,  animeranno la primavera della costa abruzzese:

24/27 Aprile – Torneo Nazionale di Calcio Giovanile AICS “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”

24/27 Aprile – Campionato Regionale di Basket Giovanile AICS Lazio

01/04 Maggio – Campionato Nazionale di Tennis AICS

02/04 Maggio – Campionato Nazionale di Judo AICS

16/18 Maggio – Calcio senza Confini – Finali Provinciali e Regionali Lazio – Coppa Lazio – Calcio, calcio a 5, calcio a 7 (maschili –femminili – over 35)
23/25 Maggio – Finali provinciali e regionali Pallavolo AICS Roma (maschili – femminili – misti)

23/25 Maggio – Nightingoal – Campionato Nazionale di Calcio a 5 degli Infermieri

12/15 Giugno – Campionato Nazionale di Calcio a 11 AICS

Per maggiori informazioni: www.sportsenzaconfini.it