VIII Edizione de “La provincia di Roma in Palla”

Posted by MorsaGiamp2011 - 27/09/2012 - EVENTI

Il Comitato Provinciale AICS ROMA ha organizzato l’ottava edizione della manifestazione “La Provincia di Roma in Palla 2012” che si svolgerà nel week end 28-30 settembre 2012.

La ‘La Provincia di Roma in Palla 2012’ è un grande evento della durata di tre giorni pensato dall’AICS Roma e diretto dall’A.R.A., con il patrocinio della Provincia di Roma, in cui è prevista la pratica di differenti discipline sportive giocate “con la palla” in varie location scelte nel territorio della provincia romana.

Il progetto è quello di riscoprire le attività tradizionali e popolari giocate con la palla e fonderle con le nuove discipline, enfatizzando l’aspetto socializzante dell’attività sportiva e creando momenti di aggregazione conoscenza e socializzazione tra le persone.  Tanti i tornei e le attività.  Calcio, volley, beach volley, beach tennis, footvolley, attività motorie di base, attività per i diversamente abili e perché no.. dama e scacchi.

Il comitato Provinciale AICS ROMA per l’ottava edizione di “La Provincia di Roma in Palla 2012”  ha demandato al Dipartimento Calcio l’organizzazione dei tornei di calcio – calcio giovanile – calcio a 5 (maschili e femminili), calcio a 7 e calcio a 8.

Pertanto il 29 ed il 30 settembre 2012 presso il Centro Sportivo “La Longarina” ubicato a Roma in Via dei Castel Fusano cv. 79, saranno organizzati dei triangolari (formula tipo “birra moretti”) tra le squadre provenienti dai vari circoli affiliati al comitato provinciale romano.

Nella circostanza, il Dipartimento Calcio AICS ROMA presenterà ufficialmente la stagione sportiva 2012-2013.  Durante la presentazione, che si svolgerà domenica 30 settembre 2012 alle ore 10,45 presso il Centro Sportivo La Longarina saranno illustrate tutte le iniziative intraprese dal dipartimento a partire dai singoli campionati dei vari circoli affiliati per arrivare alla presentazione ufficiale della manifestazione “Sport senza Confini”, che si svolgerà nel week end 10-12 maggio 2013 ad Alba Adriatica.

Proseguendo l’iniziativa intrapresa nella passata stagione sportiva anche per quest’anno lo slogan che accompagnerà il dipartimento calcio dell’AICS ROMA sarà:  SPORT – FAMIGLIA – SOLIDARIETA’

Il nostro scopo è quello di creare vari eventi che siano capaci di avvicinare nuovamente le famiglie al mondo dello sport non tralasciando l’aspetto sociale, con vari iniziative a scopo benefico.