“XII Scuola in festa per la mamma” lo Sport Integra e Diverte

Posted by MorsaGiamp2011 - 28/04/2012 - EVENTI

Il Comitato Provinciale AICS di Roma in collaborazione con l’Associazione Romana Arbitri ARA e l’ASD Do Do and Go vi invita a partecipare all’evento “XII SCUOLA IN FESTA PER LA MAMMA” lo Sport Integra e Diverte, che si terrà il 05 Maggio 2012 dalle ore 15.00 presso il 75° Circolo EUR Ferratella in Largo Dino Buzzati 15, l’ingresso sarà libero a tutte le famiglie che vorranno partecipare ad un pomeriggio caratterizzato da allegria, divertimento e soprattutto dallo “stare insieme” ai propri figli.

Considerando la stretta vicinanza con la Festa della Mamma che quest’anno si festeggerà il 13 maggio, i promotori della manifestazione, hanno pensato di coinvolgere le scuole del XII Municipio, introducendo il progetto denominato “Un Fiore per la mamma”, che prevede la realizzazione, da parte dei bambini, di un fiore speciale da donare alla mamma che potrà essere realizzato con qualsiasi materiale e colore, allo scopo di sottolineare questa festa speciale e piena d’amore che si festeggia in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società. Le creazioni che verranno realizzate dai bambini nel corso del progetto “Un Fiore per la mamma”, saranno poi esposte durante l’evento del 5 maggio.

Il pomeriggio sarà ricco di sorprese che non deluderanno di certo i nostri piccoli ospiti, un professionale e attento staff di animazione li coinvolgerà e divertirà attraverso vari giochi, sketch divertenti, baby dance e tanto altro ancora.

All’evento parteciperà l’Associazione Culturale “Humus” che darà un’interessante nonché coinvolgente dimostrazione su come costruire un aquilone ed in seguito si cimenteranno in un avvincente tentativo di volo!! Inoltre i più piccini potranno fare una gustosa merenda che sarà offerta dall’Associazione Solidarietà e Lavoro, e non mancheranno pop corn e zucchero filato e tante altre sorprese………

L’obiettivo dell’evento sarà in primis quello di far divertire i bambini coinvolgendoli in un clima di spensieratezza, allegria e gioco, ma la Manifestazione sarà anche un’occasione importante per raccogliere fondi di beneficenza da destinare alla Scuola Ospedaliera primaria dell’Ospedale Sant’Eugenio, attraverso la sottoscrizione di un biglietto della lotteria (ad un costo simbolico) che permetterà ai fortunati estratti di vincere dei bellissimi premi e cosa più importante permetterà a noi tutti insieme di contribuire a migliorare la permanenza, all’interno dei reparti, dei piccoli ricoverati, offrendo loro materiali e strumenti multimediali per svolgere attività didattiche e mantenere i rapporti con le scuole di appartenenza.

LA SCUOLA POSSIBILE
ABBRACCIA IL NOSTRO SPIRITO, NON MANCARE A